venerdì - 19 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco continua la marcia di avvicinamento al vertice della classifica

Il Buccinasco continua la marcia di avvicinamento al vertice della classifica

La partita, giocata allo Scirea, ha mostrato una partita dai due volti: meglio la Gravellonese nel primo tempo, secondo tempo con una marcia in più dei rossoblù

PHOTO-2022-12-04-20-12-40Continua la marcia di avvicinamento del Buccinasco alla vetta della classifica del girone T del campionato di Seconda categoria. Ieri ha battuto la Gravellonese e si è cofermata al terzo posto in coabitazione con il Superga. Nuova battuta di arresto, invece per il Nevada Calcio, l’altra squadra buccinaschina che milita nello stesso girone: dopo un brillante avvio di stagione sta pagando l’inesperienza della neopromossa in un campionato così difficile.

La gara del Buccinasco, giocata allo Scirea, ha mostrato una partita dai due volti: meglio la Gravellonese nel primo tempo, secondo tempo con una marcia in più rossoblù. La prima frazione di gioco è equilibrata con la Gravellonese che manovra bene a centro campo, mentre il Buccinasco è più timoroso e  gioca di rimessa.

L’equilibrio si spezza al ’30 quando i pavesi passano in vantaggio su una ripartenza veloce grazie alla loro ala destra Nicolò Toso. Sùbito il gol, il Buccinasco inizia a giocare e a pressare con alcune belle azioni non concretizzate per poca lucidità. Il pareggio arriva per merito di Davide Razzari che insacca di testa su calcio d’angolo dalla destra.

Nella ripresa, il copione della partita si modifica.  Il Buccinasco cambia decisamente registro e costringe la Gravellonese nella propria metà campo. I rossoblù imbastiscono diverse azioni in non chiuse per imprecisioni o parate del portiere della Gravellonese che diventa protagonista di questa fase.

Al ’28 il Buccinasco rompe l’equilibrio con una bella rovesciata al volo di Alberto Spina che raccoglie il cross da calcio d’angolo di Plachesi. La reazione della Gravellonese è ben contenuta dai rossoblù che collezionano ulteriori occasioni per il doppio vantaggio. Che non arriva, ma va bene così: terzo posto consolidato e prospettive play off confermate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi