Home Attualità Guerra in Ucraina, Buccinasco organizza un “Concerto per la pace”

Guerra in Ucraina, Buccinasco organizza un “Concerto per la pace”

La serata servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di medicinali, presidi medici e altri beni di prima necessità

0
Nell'immagine la locandina che annuncia il "Concerto per la pace"
Nell’immagine, la locandina che annuncia il “Concerto per la pace”

Dopo la raccolta di aiuti, un concerto. Per legare ancora in modo più stretto il filo rosso che lega la solidarietà dei residenti di Buccinasco agli ucraini. L’ultima iniziativa è il Concerto per la pace, organizzato dal Comune in collaborazione con la Scuola Civica di Musica Merini di Buccinasco, la Scuola Civica di Musica Prina di Peschiera Borromeo e il pianista buccinaschino Davide Mari.

La serata servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di medicinali, presidi medici e altri beni di prima necessità.  Il concerto si terrà sabato 26 marzo con inizio alle 21 alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7 (ingresso con green pass, fino a esaurimento posti”. Sarà un ulteriore occasione per contribuire ad alleviare, se pur sia possibile, le terribili sofferenze che gli ucraini stanno subendo.

Buccinasco ha aperto diversi canali. Dall’ acquisto di medicinali nelle farmacie comunali e nella parafarmacia comunale, alla creazione di un punto raccolta di indumenti nel magazzino comunale mentre cibo a lunga conservazione e prodotti per la cura delle persone possono essere acquistati e donati nelle strutture di vendita di Buccinasco che aderiscono all’iniziativa.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version