Home Cronaca Gru caduta sul palazzo di Rozzano, aperta indagine per disastro colposo: sono...

Gru caduta sul palazzo di Rozzano, aperta indagine per disastro colposo: sono cinque gli indagati

Titolare dell'inchiesta è il pubblico ministero pm Luigi Furno che ha disposto il sequestro dell'area, un edificio di cinque piani in via Pasolini

0

Entrano in scena i magistrati sulla gru crollata ieri su un edificio di Rozzano, durante un forte temporale. Sull’episodio, infatti, è stata aperta un’inchiesta per disastro colposo e ci sono cinque indagati tra i vertici della ditta di costruzioni proprietaria della stessa gru.

Titolare del procedimento è il pubblico ministero pm Luigi Furno che ha disposto il sequestro dell’area, un palazzo di cinque piani in via Pasolini. Secondo le prime verifiche, la gru era stata installata per i lavori di rifacimento della facciata dell’edificio. Probabilmente, a causa delle forti raffiche di vento, il braccio lasciato libero si è abbattuto sulla costruzione. A causa del crollo una trentina di famiglie ha dovuto lasciare la propria abitazione.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti tecnici da parte dei consulenti nominati dalla Procura di Milano. L’ipotesi di reato, come detto, è: disastro colposo. La zona di Rozzano e di Pieve Emanuele, è stata tra le più colpite ieri dal maltempo, con allagamenti, semafori e pali della luce abbattuti dalle raffiche. Secondo la Coldiretti i danni sono stati dell’ordine di milioni di euro.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version