Home Corsico Corsico Sport Ginnastica in trasferta, Corsico si piazza al primo posto

Ginnastica in trasferta, Corsico si piazza al primo posto

0
Nella foto, atleti e atlete del Centro sportivo Corsico in trasferta ad Albenga con la coppa del primo classificato

La prima tappa del campionato, disputata ad Albenga, ha visto scendere in pedana oltre 200 atleti e circa 20 club provenienti da tutta Italia  

È iniziato il campionato di ginnastica acrobatica della Federazione Ginnastica di Italia, la prima tappa della categoria silver si disputata domenica 9 febbraio ad Albenga. La gara con oltre 200 atleti e circa 20 club provenienti da tutta Italia è stata il primo dei 3 appuntamenti di campionato che si concluderà con la finale di Capriate il 3 Maggio 2020.

Sponsorizzato da:

Che ben comincia…

Si dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, la ginnastica del Corsico è partita alla grande con il primo posto società e numerosi podi. Era difficile per il Csc eguagliare il risultato storico dello scorso anno con un primo posto a livello nazionale, eppure il team collaudato degli istruttori e dirigenti, ha anche quest’anno iniziato con il piede giusto, nonostante qualche imprecisione e imprevisto dettato dall’emozione.

Banco di prova

La prima gara è sempre un banco di prova importante molte atlete hanno iniziato quest’anno a livello agonistico e anche se giovanissime hanno dimostrato carattere e grandi margini di miglioramento. Questi i commenti a caldo delle istruttrici Federica, Beatrice e Lucrezia che hanno seguito le ragazze durante questa trasferta. Anche l’istruttrice Carlotta, che le ha seguite da casa, si è dichiarata molto contenta delle proprie ginnaste.

Qualche errore…

La gara della mattina con le categorie silver open non ha ottenuto i risultati sperati, forse l’ansia, la fretta di fare le cose ha portato a fare esercizi un po’imprecisi con qualche errore di troppo, posizionando le combinazioni corsichesi a metà classifica. Buona la prova della coppia femminile L2 Sara Tavazzi, Emma Colombo che si posiziona al 7^posto su 24 combinazioni in gara.

La riscossa

Nella gara del pomeriggio invece con le categorie silver allievi ci sono stati esercizi notevoli e ottimi risultati, nonostante il giudizio a volte troppo severo della giuria Dato che per molte era il primo approccio a una competizione nazionale questa gara ha dimostrato le potenzialità sperate. Questi i risultati.
Nella categoria Allievi:
1° posto coppia maschile L2 Daniel Moret, Mattia Vallo
3^  posto gruppo femminile L2 Cristina Gervasoni, Bianca Mattei, Aurora Ricciardi
4^ posto gruppo femminile L2 Iside Alborghetti, Zoe Zorzitto, Bianca Delle Donne
6^ posto coppia femminile L2 Sofia Petroccione, Simona Battaglia
5^ posto coppia femminile L1 Sofia Cantelli, Giorgia Casula

La prossima tappa del campionato Silver si terrà a metà Marzo a Loano, mentre a fine febbraio inizierà ad Arcore la competizione per il campionato Gold.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version