giovedì - 28 Marzo 2024
HomeAttualitàFunerali di Emilio Busnati, polemica di FI per la mancata esposizione del...

Funerali di Emilio Busnati, polemica di FI per la mancata esposizione del gonfalone della città

La cerimonia dello scorso 3 marzo, ha lasciato una coda polemica che si è evidenziata durante il consiglio comunale tenutosi la sera dello stesso giorno

corsico-duomo-okÈ stato un uomo che ha segnato la vita politico-amministrativa della città. La sua scomparsa ha provocato una grande commozione tra tutti coloro che lo conoscevano e che ne hanno apprezzato la compostezza e la generosità. Un uomo delle istituzioni, insomma.

I suoi funerali, celebrati lo scorso 3 marzo, hanno lasciato una coda polemica che si è evidenziata durante il consiglio comunale tenutosi la sera dello stesso giorno in modalità telematica. È stato Roberto Masiero a ricordare la scomparsa di Busnati: “Un grande lutto – detto – che ha colpito la città e le famiglia”.

“Busnati era un uomo generoso – ha ricordato Masiero – senza il quale Corsico e via Cavour non saranno le stesse. La su opera come amministratore e come uomo ha lasciato il segno sulla città.” Sulla stessa lunghezza d’onda si è sintonizzato Roberto Mei, consigliere comunale di Forza Italia, con un distinguo finale.

“Busnati – ha detto Mei – mi ha insegnato cosa è il Consiglio comunale e cosa è il bene pubblico”. Poi ha continuato: “Condivido tutto quanto detto dall’assessore Magnoni durante la cerimonia funebre. Che era un uomo eccezionale, un uomo delle istituzioni, un grande assessore al bilancio, un grande presidente del Consiglio”.

Mei ha concluso il suo intervento con una stoccata che ha riassunto il pensiero di molte persone che hanno partecipato alla cerimonia funebre: “Ma allora mi chiedo, se Busnati non era una persona qualunque, per quale motivo in chiesa non è stato esposto il gonfalone della città? Una dimenticanza o cosa?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi