
Tra le mille manifestazioni ed eventi che oggi celebrano la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, c’è n’è una particolare: “Le pattuglie della Polizia locale di Trezzano – annuncia un post sul profilo del comune – effettuano servizi sul territorio con un fiocco rosso sulle auto, come segno riconoscibile per promuovere un vero cambio culturale nella giornata che vuole ricordare il dramma della violenza sulle donne, spesso compiuta nell’ambito degli affetti” .
Trezzano ha aderito all’iniziativa proposta dall’ Associazione nazionale comandanti e ufficiali dei Corpi di polizia municipale. Sempre nello stesso post, il comandante Antonio Festa ha ringraziato le agenti e gli agenti del Comando trezzanese, in particolare la vice commissario Nunzia Petillo per la volontà di aderire all’iniziativa.
“L’impegno contro la violenza sulle donne – hanno dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Giulia Iorio e il sindaco Fabio Bottero – deve coinvolgere tutta la comunità, uomini e donne. Ringraziamo il Corpo di Polizia locale di Trezzano che oggi, 25 novembre, lancia un segnale importante sul territorio e che ogni giorno è impegnato nella tutela della sicurezza della cittadinanza”.