Home Attualità Festa di San Sebastiano, premiati 24 tra agenti e funzionari della polizia...

Festa di San Sebastiano, premiati 24 tra agenti e funzionari della polizia locale di Rozzano

Consegnati oggi 20 gennaio i riconoscimenti agli operatori che si sono particolarmente distinti in servizio. In piazza Foglia anche la benedizione dei mezzi in dotazione alla polizia locale cittadina

1

rozzano-premi-vigiliConsegna dei riconoscimenti agli agenti che si sono distinti in servizio nel corso dell’anno 2022e benedizione di auto e messi in dotazione della polizia locale di Rozzano. Tutto secondo tradizione. Oggi, 20 gennaio si è celebrato San Sebastiano Martire, patrono delle polizie locali. Aula consiliare e Piazza foglia sono stati gli scenari ideali delle due cerimonie, alla presenza dei Carabinieri della tenenza locale e della Protezione Civile.

Encomio speciale

Il riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale è stato consegnato a 15 agenti, 2 assistenti esperti, 4 vicecommissari, 1 commissario capo, 1 sovraintendente e 1 sovraintendente esperto. Un encomio speciale è andato all’unità cinofila in dotazione alla polizia locale, per essersi distinta nei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le operazioni

Tra le diverse operazioni va ricordata quella congiunta con le guardie ecozoofile per contrastare il fenomeno della vendita abusiva di cuccioli di cane, grazie alla quale sono stati sequestrati due esemplari di razza destinati al mercato illegale. Fra le attività che hanno visto impegnati uomini e donne della polizia locale rozzanese alla cui guida c’è il comandante Samanta Zacconi, vi sono diversi arresti, sia per rapina che per detenzione di sostanze stupefacenti.

 

1 commento

  1. Sono moto onorato della vostra presenza e del vostro lavoro. Semplicemente un grazie di cuore a tutti dal pittore Pino Zaccuri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version