venerdì - 19 Aprile 2024
HomeNewsCesanoFabio Raimondo, da Cesano al Parlamento: nominato capogruppo Fdi in Commissione Trasporti...

Fabio Raimondo, da Cesano al Parlamento: nominato capogruppo Fdi in Commissione Trasporti e comunicazioni

“Ringrazio Fratelli d’Italia – ha sottolineato Raimondo - per la fiducia: ricoprire il ruolo di capogruppo in una commissione dall’importanza strategica è per me motivo di grande soddisfazione e di responsabilità”

Nella foto, Fabio Raimondo tavanti alla targa che indica la sede della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera dei Deputati

Forse è fortuna, forse bravura, forse è una testimonianza dei tempi. Di certo è che la carriera politica di Fabio Raimondo, avvocato, consigliere comunale di Cesano Boscone, per due volte candidato sindaco alla guida della città e per due volte sconfitto da Simone Negri, sembra aver preso il volo. Dopo essere stato eletto (a sorpresa?) deputato, ieri, 9 novembre, si sono costituite le commissioni permanenti della Camera dei Deputati e Raimondo è stato nominato capogruppo di Fratelli d’Italia nella IX Commissione “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni”.

Composta da 31 membri, di cui 9 appartenenti al gruppo di Fratelli d’Italia, la commissione ha competenze in materia di trasposto e sicurezza stradale, trasporto pubblico locale, trasporto ferroviario e marittimo, sistemi aeroportuali e trasporto aereo, sicurezza stradale e autostrade, trasporto merci e logistica. Per quanto riguarda il settore della informazione e delle comunicazioni gli ambiti di intervento coinvolgono l’editoria, il giornalismo, i servizi postali, le comunicazioni elettroniche, i servizi media audiovisivi e le tecnologie innovative, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

“Ringrazio Fratelli d’Italia – ha sottolineato Raimondo – per la fiducia: ricoprire il ruolo di capogruppo in una commissione dall’importanza strategica è per me motivo di grande soddisfazione e di responsabilità. Sono certo che insieme ai colleghi del gruppo svolgeremo un importante lavoro per rendere l’Italia competitiva, veloce, e sostenibile”.

L’accessibilità – ha concluso – deve essere garantita da un sistema di trasporti efficiente e sicuro, dall’alta velocità alla mobilità locale e di prossimità. Allo stesso modo l’Italia deve diventare un protagonista europeo nelle telecomunicazioni. Questi gli obiettivi del governo Meloni, su tali temi siamo pronti a fare la nostra parte.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi