Home Attualità Evòlo, l’ultima frontiera del fitness e del benessere

Evòlo, l’ultima frontiera del fitness e del benessere

Il miglior centro dell’hinterland milanese in cui si possono praticare danza aerea, pole dance e mille altri corsi, ha aperto i battenti in viale Toscana, a Rozzano

0
Nella foto, la "danza aerea" che si pratica da Evòlo, a Rozzano
evolo-1ok
Nella foto, la “danza aerea” che si pratica da Evòlo, a Rozzano

È l’ultima tendenza in tema di benessere psicofisico. Un benessere che si raggiunge divertendosi.  In che modo? Beh, per cominciare con una serie di evoluzioni acrobatiche sospesi nel vuoto. Il loro nome tecnico è: arti acrobatiche aeree. Una vera scoperta.

Il miglior centro in cui si possono praticare è Evòlo, che da qualche tempo ha aperto i battenti in viale Toscana, a Rozzano. Diretto da Elisa Alberga, Evòlo vuole far appassionare giovani e adulti proprio alle arti acrobatiche aree. Praticarle non è difficile e garantiscono benessere a 360 gradi.

Da Evòlo e sotto la guida di Elisa, si possono frequentare diversi corsi. A cominciare da quelli di “danza aerea”, per poi passare alla “pole dance”. Naturalmente, i corsi si suddividono in base all’età e all’esperienza maturata, a partire dai 3 anni.

Per chi non sapesse cosa sia la danza aerea basti pensare che è una disciplina acrobatica che si ispira alle pratiche circensi. Attraverso l’utilizzo di attrezzi sospesi, gli acrobati eseguono in aria movimenti spettacolari, tonificando il corpo e riuscendo a trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

La Pole dance, invece, tra le arti aeree, è uno sport intenso e completo, che unisce la ginnastica acrobatica alla danza con la pertica: prevede l’utilizzo di tutta la muscolatura, focalizzandosi in particolar modo su spalle, braccia e addominali. È alla portata di tutti, posto ovviamente l’importanza di essere in buona salute. Entrambi i corsi si rivolgono sia alle donne che, udite udite, agli uomini.

Ma Evòlo non è solo arti acrobatiche aeree. In viale Toscana si possono frequentare corsi destinati anche a coloro che vogliono semplicemente stare bene e restare in forma. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le età.  Come le lezioni di Power Stretch e Flexy o quelle di Acro Floorwork, di Bungee Dance – modulo Fitness, Mum & Baby, Fly Yoga, Pilates Aereo e Pilates Mix, Allenamento Funzionale e di Rieducazione Motoria Individuale.

Ecco, nello specifico, quali sono gli obiettivi che è possibile raggiungere con i corsi Evòlo:

 Il Power Stretch e Flexy è una pratica che aiuta a migliorare le prestazioni fisiche, a prevenire strappi e stiramenti muscolari e a rilassare il nostro corpo.

L’Acro Floorwork , permette di divertirsi con la consapevolezza di una visuale differente, per lo più a testa in giù!

 Il Bungee Dance* si sta diffondendo a grande velocità all’interno del mondo del fitness. È un modo nuovo e divertente di allenare la forza e le capacità aerobiche, altamente stimolante per gli addominali, e consente, letteralmente, di spiccare il volo.

 Il Mum & Baby permette alle mamme di allenarsi, ai baby di apprendere. I bambini osservano le proprie mamme, scrutano i loro gesti, li elaborano e con tanta creatività li ripropongono a modo loro.

Fly Yoga è fitness studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano. Fa sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria, e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga.

Il principale obiettivo dei corsi di Pilates Aereo* e Pilates Mix è di cambiare il proprio rapporto dinamico con la terra, perfezionando la propria postura, rinforzando la tonicità della muscolatura attraverso un’ampia varietà di esercizi che sfidano le leggi della fisica.

Allenamento funzionale, invece, pone il focus sul miglioramento della resistenza muscolare tonificando tutti i gruppi muscolari.

Infine, da Evòlo è possibile fare anche sedute di Rieducazione Motoria Individuale, con l’esperto Nicolò Gagliano, per il recupero post infortunio, traumi, stiramenti, distorsioni, per la ri-atletizzazione e per la ginnastica posturale e funzionale.

È possibile prenotare lezioni di prova di tutte le discipline scrivendo all’indirizzo email o contattando Elisa su Whatsapp.

Info: Evolo, Viale Toscana 36/38  – Rozzano

Tel. 3409191658 – Elisa

alberga.elisa@gmail.com

https://www.evolo-gym.com

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version