Home News Rozzano Esposito vs Mastronunzio, la grande box torna a Rozzano e si tinge...

Esposito vs Mastronunzio, la grande box torna a Rozzano e si tinge di tricolore

Nicholas Esposito è il campione italiano pesi welter e fa parte della scuderia della famiglia Cherchi

0

nicholas-esposito-lorigakLa grande box torna a Rozzano e si tinge di tricolore. Venerdì 1° luglio il palazzetto dello sport “Salvatore La Serra” ospiterà il match valevole per il titolo italiano pesi welter tra Nicholas Esposito e Alessio Mastronunzio, pugile romano, 10 vittorie e 2 pareggi in carriera, una esperienza al Madison Square Garden. Esposito che arriva all’appuntamento da favorito, vanta invece 16 vittorie su 16 da professionista.

Di origini cremonesi, Nicholas Esposito è il campione in carica e fa parte della scuderia della famiglia Cherchi. Per la terza volta difende il titolo. A 27 anni sta scalando anche le gerarchie internazionali, tanto da essere posizionato al 6° posto nella classifica dei pesi welter che possano ambire alla cintura dell’Unione Europea.

La sfida di Rozzano sarà l’ennesima prova per testare l’attitudine da campione di Nicholas, contro un pugile come Mastronunzio che viene da una bella vittoria ai punti e da un incontro in America contro uno degli astri nascenti del pugilato mondiale, il portoricano Xander Zayas, al Madison Square Garden di New York, adesso punta a strappare la cintura di Esposito.

Ad introdurre il “main event” ci saranno altri cinque incontri di pugilato professionistico. Il primo match della serata vedrà debuttare Marcello Muccio contro il serbo Jovan Smilic. Seguiranno i Quarti di Finale del Torneo delle Cinture, indetto e patrocinato dalla Federazione Pugilistica Italiana.

Si parte con sei riprese tra i pesi superpiuma Yuri Zanoli e Ghaith Weslati (debutto). L’altro quarto di finale vedrà sfidarsi i pesi leggeri Biagio Grimaldi e Andrea Piras. Il quarto match marca il ritorno sul ring di Riccardo Merafina, supermedio milanese con un record di sette vittorie e zero sconfitte. Il suo avversario sarà l’ostico serbo Milos Jankovic.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version