Home Attualità Emergenza sanità: il sindacato pensionati apre a Rozzano il “punto Salute”

Emergenza sanità: il sindacato pensionati apre a Rozzano il “punto Salute”

Nella sede di via Monte Bianco 32, si potranno chiedere informazioni e assistenza sul diritto e l’accesso alle cure

0

cisl-pensionati

 

L’appuntamento è per domani, giovedì 31 ottobre, alle 10, in via Montebianco 32 a Rozzano. Le sezioni territoriali del sindacato pensionati della Cisl inaugureranno un nuovo “punto Salute”, uno sportello, aperto a cittadini e iscritti, dedicato al diritto alla salute. Alla inaugurazione sarà presente Gabriella Tonello, segretaria generale e i segretari Luigi Maffezzoli e Marino Perotta, compreso Marina Radaelli, coordinatrice di zona della Federazione nazionale pensionati.

L’iniziativa nasce per ovviare a uno dei problemi più sentiti dai cittadini, in modo particolare se anziani: la difficoltà di avere accesso alle cure. Un esempio? Si tratta di una questione che si fa sentire recita un comunicato diffuso dal sindacato “quando l’appuntamento per una visita specialistica viene fissato con tempi lunghissimi, superiori ai sei o dodici mesi; o quando la via preferenziale – se non l’unica – per accedere a un servizio è quella telematica e, per molti pensionati, utilizzare lo Spid e prenotare on line diventa un problema”.

“Al punto Salute di Rozzano – conclude la nota stampa – sarà possibile ricevere informazioni e assistenza su temi diversi: per esempio, che cosa fare quando il medico ha prescritto una visita entro un tempo prestabilito e le liste di attesa del SSN sono troppo lunghe; come rinnovare un’esenzione; come comportarsi in presenza di disservizi presso strutture sanitarie territoriali. Lo sportello di Rozzano rimarrà aperto tutti i giovedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version