Aggiornamento
Si chiamava Fabio Biasin, 55 anni, la vittima dell’incidente avvenuto venerdì pomeriggio dopo le 17, sulla vecchia Vigevanese all’altezza di Corsico. Biasin viagiava in sella a una moto al momento dello schianto fatale contro un furgone. Originario di Monza, risiedeva nel Pavese. I sanitari del 118, che lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio, hanno fatto il possibile per soccorrerlo, compresa una corsa disperata all’Humanitas, ma le ferite e i traumi erano troppo gravi per salvarlo. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Tra le ipotesi, quella di un malore, a causa del quale l’uomo avrebbe perso il controllo dello scooter, andando a impattare contro il furgone che arrivava dalla direzione opposta.
testo delle 18,30
Pomeriggio tragico quello di oggi, venerdì 11 ottobre, sulla Vecchia Vigevanese: due distinti incidenti avventui a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno paralizzato l’intero asse viario con chiusura delle uscite della Tangenziale tra Corsico e Trezzano. Tre i feriti complessivamente, uno, in codice rosso ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, nell’altro ad avere la peggio è stata una 37enne ricoverata in codice giallo al San Carlo.
Come detto, gli incidenti sono avvenuti a cinque minuti di distanza l’uno dall’altro. Il primo, è avvenuto nel territorio di Corsico, a poche decine di metri dalla stazione di Servizio dell’Eni. Al momento non si conosce la dinamica dello scontro. L’impatto è avvenuto tra un’auto e una moto. Il centauro è stato sbalzato di sella ed è caduto pesantemente sull’asfalto riportando vari traumi al capo e agli arti. All’arrivo dei soccorsi era in arresto cardiaco. I sanitari hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, prima di trasportarlo al pronto soccorso dell’Humanitas. Sul posto c’è la polizia locale di Corsico e i carabinieri che stanno eseguendo i rilievi e deviando il traffico.
Il secondo incidente è avvenuto all’uscita dello svincolo della Tangenziale al confine con Trezzano. Qui, per il mancato rispetto della precedenza un’auto e una moto si sono urtate. A bordo c’erano due persone, un uomo di 37 anni, una donna di 34. La donna ha riportato le ferite più gravi. Soccorsa è stata trasportata al pronto soccorso del San Carlo in codice giallo.Con la chiusura dello svincolo e della Vigevanese, il traffico è letteralmente impazzito. Procede a passo d’uomo e non è ancora chiaro quando riprenderà a scorrere regolarmente.