Home News Corsico Due ginnaste di Corsico indossano la maglia della nazionale e volano ai...

Due ginnaste di Corsico indossano la maglia della nazionale e volano ai Campionati europei di ginnastica acrobatica

Si tratta di Sofia Antonietti e Sofia Petroccione che scenderanno in pedana dal 12 al 15 ottobre a Varna, in Bulgaria

0

ginnastica-corsico-campionati-europei

 

Grazie al lavoro iniziato oltre un anno fa, due ginnaste del Nuovo Centro Sportivo Corsico sono state scelte per vestire la maglia nazionale ai Campionati europei di ginnastica acrobatica. Infatti, la coppia composta da Sofia Antonietti e Sofia Petroccione comporrà una delle combinazioni nella categoria Age Group (11-16 anni). Scenderanno in pedana dal 12 al 15 ottobre a Varna, in Bulgaria

Il lavoro ha premiato

Dopo mesi di selezione, e visto il successo nel campionato nazionale, lo staff tecnico ha scelto queste due giovani ginnaste corsichesi. Orgoglioso di loro, il tecnico federale Martina Carbognani che le ha seguite fin dall’inizio in questo percorso. Gli impegni sono stati tanti, oltre alle competizioni nazionali, ci sono stati allenamenti extra ogni weekend. E il duro lavoro ha premiato. Nessuna pausa durante le vacanze natalizie, quando è stato organizzato un approfondimento con una coreografa bulgara. Allenamenti continuati anche con il caldo estivo, quando è stato concesso solo un piccolo stop, per poi riprendere a pieno ritmo con un campus nazionale ad inizio settembre a Porto San Giorgio.

Perseveranza e determinazione

Fino agli ultimi allenamenti collegiali dove il team composto da 12 ginnasti provenienti da tutta Italia ha ultimato gli ultimi esercizi per arrivare pronto a questo grande evento.
Le due ginnaste corsichesi hanno sempre dimostrando grande perseveranza e determinazione, lavorando giorno dopo giorno, perfezionando la loro routine passo dopo passo, senza mai arrendersi. Questa dei Campionati Europei Ginnastica Acrobatica 2023 è la 73° edizione, 12° per la categoria, che vedrà i primi due giorni di qualifica e poi l’acceso in finale delle migliori combinazioni.

Fiore all’occhiello

Il settore Ginnastica del Nuovo Centro Sportivo Corsico ha ormai fatto dell’agonismo di ginnastica acrobatica il suo fuori all’occhiello. La coppia corsichese è l’unica delegazione della zona ad essere stata selezionata, rappresentando non solo Corsico ma anche le uniche ginnaste lombarde distintesi nella categoria. Il gruppo coordinato dal responsabile di settore Laura Gatto, lavora ormai da anni alla creazione di ginnaste e ginnasti di alto livello. Con energia, passione e dedizione, da tanti anni insegna ai giovani atleti di Corsico e dintorni l’amore per lo sport e la ginnastica. La gara sarà visibile in streaming su gymtv.online

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version