Un allarme sicurezza è scattato questa mattina alle 10 in Via Tevere a Quinto Stampi di Rozzano: due donne dall’apparente età di 25 e 30 anni, senza alcun motivo apparente, hanno estratto due martelli dalle loro borse e hanno cominciato a colpire le auto in sosta. Due, una Fiat e una Peugeot sono state danneggiate in modo significativo. Vetri laterali e posteriori rotti, profonde ammaccature alle carrozzerie.
La fuga
Alcuni passanti hanno tentato di fermare le due donne, ma queste ultime si sono date a una fuga precipitosa lasciando alle loro spalle detriti e pericolose schegge di vetro sparse sul marciapiede e sull’asfalto. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti alcuni agenti della Polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area circondandola con del nastro segnalatore. é stato necessario chiamare un carro attrezzi per rimuovere la Fiat.
Strade poco sicure
Subito dopo sono cominciate le polemiche. “Negli ultimi mesi le strade di Quinto sono sempre meno sicure e non solo in orari notturni” è stato il “leitmotive” nei commenti dei presenti. Alcuni hanno sottolineato come “episodi di questo tipo, qui (a Quinto stampi ndr) non sono mai accaduti, ma da qualche tempo ci sentiamo abbandonati dalle forze dell’ordine mentre il degrado cresce a vista d’occhio”. “Solo qualche settimana fa, ha rivelato una delle testimoni, tornando sul tardi dal lavoro ho incrociato di fronte alla posta quattro sbandati che bivaccavano”. Non un bell’incontro dopo una giornata di lavoro.