Home Cronaca Droga in auto collega: condannato a 8 anni di carcere l’ex capo...

Droga in auto collega: condannato a 8 anni di carcere l’ex capo della polizia locale di Trezzano

Lo ha deciso il giudice del Tribunale Elisabetta Canevini che ha aumentato la pena rispetto ai 7 anni e 4 mesi chiesti dal pm Gianluca Prisco

0

polizia-locale-trezzanoLa sentenza è stata una mazzata, almeno per il protagonista. È stato condannato a 8 anni di carcere Salvatore Furci, ex comandante della Polizia locale di Trezzano sul Naviglio, imputato per aver fatto piazzare, nel gennaio 2020, da un complice cinque dosi di cocaina nell’auto di Lia Vismara, comandante della Polizia locale di Corbetta, per vendicarsi, è l’ipotesi, del suo licenziamento.

Lo ha deciso il giudice del Tribunale Elisabetta Canevini che ha aumentato la pena rispetto ai 7 anni e 4 mesi chiesti dal pm Gianluca Prisco. In suo complice, che aveva scelto di essere giudicato con il rito abbreviato, era stato condannato dalla gup di Milano Alessandra Di Fazio a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

Furci, visibilmente scosso, dopo la lettura del dispositivo ha affermato: “8 anni quando non ci sono prove!.” L’ex comandante si è sempre dichiarato estraneo ai fatti me è evidente che le prove e le testinomianze hanno convinto il giudice dell’esatto contrario, visto che ha aumentato la pena rispetto alle richieste del pubblico ministero.

In aula era presente anche Lia Vismara comandante della Polizia locale di Corbetta (nella cui auto erano state nascoste, da un complice di Furci, cinque dosi di cocaina), che commentando la sentenza ha detto: “Sono contenta, perché dopo due anni si è conclusa una vicenda che si è trascinata con risvolti che ci hanno fatto patire parecchio”. Il giudice Elisabetta Canevini ha anche disposto che il risarcimento nei confronti di Vismara da liquidarsi con una causa civile e, per il momento, ha stabilito una provvisionale di 100 mila euro.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version