venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsCorsicoDoppie medaglie per i ginnasti e le ginnaste del Corsico nel primo...

Doppie medaglie per i ginnasti e le ginnaste del Corsico nel primo week-end di maggio 

Da Cesenatico a Vignate, i ragazzi e le ragazze del Centro sportivo Corsico, hanno conquistato punti che li hanno qualificati per le finali Fgi del 23 maggio a Torino e piazzato la società al secondo posto nel campionato Acrosport

corsico-ginnastica-1Il mese di Maggio è iniziato con un doppio appuntamento per la ginnastica acrobatica. I ragazzi e le ragazze del Centro Sportivo Corsico sono stati impegnati con il gruppo Gold nella seconda tappa di campionato Fisac tenutasi l’1 e il 2 Maggio nell’impianto dell’accademia Acrobatica di Cesenatico, mentre il gruppo Silver ha disputato la 3^ prova del campionato Fgi nel Palazzetto dello Sport di Vignate. Le soddisfazioni e le le prestazioni, ottime, non sono mancate in entrambi i campionati.

corsico-ginnastica-1 Nella competizione Fisac (gli atleti erano accompagnati dai tecnici Martina Carbognani, Ilaria Dilerinia e Cristina Buono), ha visto salire sul podio praticamente tutte le combinazioni iscritte al campionato con 2 primi posti, 1 secondo posto e 6 medaglie di bronzo. La prestazione è stata ottima, e senza qualche penalità assegnata da una giuria molto esigente nelle tenute, le ginnaste avrebbero ottenuto piazzamenti decisamente migliori.

Il risultato societario però parla chiaro, con le gare di inizio Maggio, il Csc ha guadagnato il secondo posto nel campionato Acrosport. Ancora però non è detta l’ultima parola, perchè a Giugno si terrà la terza prova, essenziale anche per la selezione italiana dei Word Game di Ottobre 2021.

corsico-ginnastica2In contemporanea, domenica 2 Maggio si è disputata la gara organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Si è trattata dell’ultima delle 3 prove disponibili per accedere alla finale italiana del 23 maggio. Molte combinazioni non potevano sbagliare questa prova per ottenere il pass per la finale, e, alla fine, così è stato. Con la soddisfazione dei tecnici Federica Ciceri e Beatrice Ienaro, quasi tutti i ginnasti/e hanno centrato l’obiettivo finale e, il contributo di ciascuno, ha permesso alla società di vincere il 1° posto societario. Adesso non resta che aspettare la finale del 23 Maggio a Torino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi