Doppie medaglie per i ginnasti e le ginnaste del Corsico nel primo week-end di maggio
Da Cesenatico a Vignate, i ragazzi e le ragazze del Centro sportivo Corsico, hanno conquistato punti che li hanno qualificati per le finali Fgi del 23 maggio a Torino e piazzato la società al secondo posto nel campionato Acrosport
Il mese di Maggio è iniziato con un doppio appuntamento per la ginnastica acrobatica. I ragazzi e le ragazze del Centro Sportivo Corsico sono stati impegnati con il gruppo Gold nella seconda tappa di campionato Fisac tenutasi l’1 e il 2 Maggio nell’impianto dell’accademia Acrobatica di Cesenatico, mentre il gruppo Silver ha disputato la 3^ prova del campionato Fgi nel Palazzetto dello Sport di Vignate. Le soddisfazioni e le le prestazioni, ottime, non sono mancate in entrambi i campionati.
Nella competizione Fisac (gli atleti erano accompagnati dai tecnici Martina Carbognani, Ilaria Dilerinia e Cristina Buono), ha visto salire sul podio praticamente tutte le combinazioni iscritte al campionato con 2 primi posti, 1 secondo posto e 6 medaglie di bronzo. La prestazione è stata ottima, e senza qualche penalità assegnata da una giuria molto esigente nelle tenute, le ginnaste avrebbero ottenuto piazzamenti decisamente migliori.
Il risultato societario però parla chiaro, con le gare di inizio Maggio, il Csc ha guadagnato il secondo posto nel campionato Acrosport. Ancora però non è detta l’ultima parola, perchè a Giugno si terrà la terza prova, essenziale anche per la selezione italiana dei Word Game di Ottobre 2021.
In contemporanea, domenica 2 Maggio si è disputata la gara organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Si è trattata dell’ultima delle 3 prove disponibili per accedere alla finale italiana del 23 maggio. Molte combinazioni non potevano sbagliare questa prova per ottenere il pass per la finale, e, alla fine, così è stato. Con la soddisfazione dei tecnici Federica Ciceri e Beatrice Ienaro, quasi tutti i ginnasti/e hanno centrato l’obiettivo finale e, il contributo di ciascuno, ha permesso alla società di vincere il 1° posto societario. Adesso non resta che aspettare la finale del 23 Maggio a Torino.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy