Home News Assago Dopo aver vinto l’Eurofestival, i Maneskin tornano ad Assago (e si prendono...

Dopo aver vinto l’Eurofestival, i Maneskin tornano ad Assago (e si prendono una rivincita)

I biglietti dei concerti del 18 e 19 dicembre al Forum sono andati sold out in pochissime ore

0
Nella foto, i Maneskin, vincitori dell'Eurofestival
Nella foto, i Maneskin, vincitori dell’Eurofestival

I Maneskin, freschi vincitori dell’Eurovision Song Contest, il prossimo dicembre suoneranno dal vivo per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti italiani, dove presenteranno il loro secondo album “Teatro d’ira – Vol. I” in un tour di 11 date, organizzato e prodotto da Vivo Concerti. Per loro, quello di Assago sarà un appuntamento particolare.

PUBBLICITA’

L’altro giorno sono saliti sul tetto d’Europa. Hanno vinto, con la canzone, “Zitti e buoni”, dominando il voto popolare. Secondo i maggiori critici musicali hanno vinto meritatamente, tanto che rappresenterebbero la “Next Gen Eu”. Hanno incarnato e incarnano con la loro energia, la loro libertà, la loro passione il meglio dell’attuale offerta musicale.

Un’ascesa che parte da molto lontano, dalle prime esibizioni in strada, certo, ma anche dalla partecipazione a X Factor 11 nel 2017. Guidati da Manuel Agnelli, i Maneskin giunsero alla finale del Forum di Assago da grandi favoriti. A trionfare, però, non fu il gruppo rock di Monteverde, ma il tenore-pop Lorenzo Licitra del team di Mara Maionchi. Tornare ad Assago da trionfatori assoluti della stagione, per loro, è una specie di rivincita.

Va quindi sottolineato, che in questo 2021 hanno vinto tutto quello che c’era da vincere: il festival di Sanremo poche settimane fa, l’Eurovision Song Contest l’altra notte. La band ha mandato sold out in pochissimo i concerti previsti al Palazzetto dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre 2021) e del Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre), a cui si è aggiunto un terzo show al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022.

La tournè farà poi tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 26 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’8 aprile al PalaFlorio di Bari e si concludera’ nell’iconica Arena di Verona il 23 aprile 2022. Questo sarà un live evento che vedrà i Maneskin aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version