Home News Cesano Da Venezia a Cesano Boscone, il Festival si trasferisce al Cinema Cristallo

Da Venezia a Cesano Boscone, il Festival si trasferisce al Cinema Cristallo

Venerdì 8 ottobre alle 21.15 Cineforum con il film di Andrea Segre “Welcome Venice” proiettato in anteprima in Laguna lo scorso settembre. L’iniziativa è nell’ambito della Milano Movie Weeek

0

cristalo-aperturaFarà tappa anche a Cesano Boscone la Milano Movie Week, la settimana dedicata al cinema e all’audiovisivo promossa e coordinata dal Comune di Milano. L’8 ottobre alle 21.15 è in calendario al Cinema Cristallo un Cineforum al quale parteciperanno Fabio Bressan e Gian Luca Pisacane, giornalista e critico cinematografico, collaboratore di Famiglia cristiana.

La Milano Movie Week è un’iniziativa diffusa in tutta la Città metropolitana che vede il coinvolgimento di tutte le realtà che si occupano di cinema e audiovisivo. In programma ci sono proiezioni, incontri, mostre, workshop, che si svolgeranno in presenza – nel pieno rispetto delle regole in materia di sicurezza sanitaria – in streaming e con contenuti on line.

Come detto, il Cinema Cristallo di via Pogliani ospiterà un Cineforum condotto da Fabio Bressan. Sullo schermo sarà proiettato il film “Welcome Venice” di Andrea Segre, pellicola che ha partecipato all’ultimo festival di Venezia nella sezione ufficiale delle Giornate degli autori. Ospite in sala, Gian Luca Pisacane.

Qui in alto una foto di scena del film “Welcome Venice” presentato l’8 Ottobre al Cinema Cristallo di Cesano Boscone

Il lungometraggio racconta la storia di Pietro e Alvise, gli eredi, assieme a Toni, di una famiglia di pescatori, e della trasformazione dell’identità di Venezia. Mentre Pietro vorrebbe continuare a pescare, Alvise tenta di entrare nell’élite del potere immobiliare della città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia, in un racconto su come sta cambiando il mondo.

La casa è il punto di partenza. Da lì i tre fratelli si avventurano, con un paio di amici, per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso, l’abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e lo scontro tra Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma, e Alvise diventa più intenso.
Guarda qui il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MmMz0tUR3YQ 

Info: Cinema Cristallo
Via mons. Domenico Pogliani 7/A
20090 Cesano Boscone MI
Telefono: 02 4580242
www.cristallo.net
scarica il programma completo della Milano Movie Week:
https://www.milanomovieweek.it/sites/default/files/allegati/MovieWeek2021_0.pdf

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version