Il magazziniere è stato incastrato grazie alle telecamere installate segretamente dai carabinieri di Trezzano, dopo che i titolari dell’azienda avevano denunciato, qualche settimana fa, come dagli scaffali fosse sparito, a più riprese, molto materiale elettronico.
Dopo la denuncia, gli investigatori hanno nascosto alcune telecamere all’interno del capannone e hanno predisposto un sistema di sorveglianza con appostamenti all’esterno della società. Giovedì pomeriggio, il lavoro dei militari ha dato i suoi frutti. Il 47enne è entrato in azione, asportando senza alcuna autorizzazione o bolla di accompagnamento, otto condizionatori per un controvalore di ottomila euro.
I militari hanno trovato a poca distanza dalla ditta un furgone sul quale erano stati caricati. Le manette sono scattate attorno ai polsi del magazziniere, mentre l’autista del furgone – un secondo rumeno di 37 anni – è stato indagato per ricettazione. Le iindagini proseguono per scoprire dove sia finita la merce rubata in precedenza.