venerdì - 19 Aprile 2024
HomeCronacaCusago: incendio distrugge la casa di una donna, scatta la solidarietà dell’intero...

Cusago: incendio distrugge la casa di una donna, scatta la solidarietà dell’intero paese

Le fiamme, divampate all’improvviso e per cause ancora in via di definizione ha coinvolto alcuni appartamenti del primo piano di una palazzina in via Milano

cusago-incendio-appartamentoCusago si mobilita per la ragazza che ha perso la casa nell’incendio scoppiato tra le due e le tre di domenica mattina, in via Milano 21, nella frazione di Monzoro. Le fiamme, divampate all’improvviso e per cause ancora in via di definizione, hanno coinvolto alcuni appartamenti del primo piano della palazzina, di proprietà del comune. Uno è andato completamente distrutto. Solo per fortuna l’incendio non ha provocato vittime.

Di certo è che il fuoco ha divorato ogni cosa, mobili suppellettili, abiti. Manila, questo il nome della donna che abitava l’appartamento ha dovuto chiedere ospitalità a parenti e amici. E oggi tramite i canali social ha lanciato un appello a chi abbia un piccolo immobile che possa restituirle un minimo di casa.

La palazzina, come detto, è di proprietà del comune. Il sindaco, Gianni Triulzi, questa notte era sul posto e dal municipio è partita la promessa di fare tutto il possibile per trovare una soluzione che aiuti la ragazza coinvolta. Sarebbe forse disponibile un appartamentino nello stesso stabile lesionato dall’incendio, ma al momento non si conoscono le condizioni in cui si trova, se è agibile o meno.

Il comune non avrebbe altri alloggi di emergenza. Cusago, comunque non si è fatta pregare. Subito è partita una gara di solidarietà. Grazie all’appello lanciato da Gianmarco Reina sulle chat della scuola Pascoli, in poche ore sono state raccolte moltissime borse colme di indumenti.

In giornata, Manila ha ringraziato tutti per la vicinanza e solidarietà dimostrata. Adesso sta aspettando notizie dalle istituzioni per un alloggio e non sapendo dove sistemarsi ha chiesto se qualcuno ha disponibilità di un minuscolo alloggio temporaneo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi