Home Attualità Covid – L’immunologo Mantovani dell’Humanitas: fare seconda dose con Astrazeneca senza timori

Covid – L’immunologo Mantovani dell’Humanitas: fare seconda dose con Astrazeneca senza timori

Lo scienziato parla su Radio 1 e dice: 'Non facciamoci spaventare da rarissimi eventi avversi perché succedono raramente: è importante che gli over 60 aderiscano'

0

alberto-mantovani-humanitas-rozzano-astrazenecaIl vaccino astrazeneca? Timori sugli effetti collaterali sono infondati, parola di immunologo. “Io come operatore sanitario sono stato vaccinato con Pfizer. Ma tre membri della mia famiglia, tre giovani donne in Inghilterra e in Italia, sono state vaccinate con il  vaccino di Oxford-AstraZeneca. E io raccomanderò a queste tre giovani  donne di fare il richiamo. È importante che tutti lo facciamo, perché dato al tempo giusto dà il massimo di protezione” contro Covid-19”.

Lo ha spiegato Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto  clinico Humanitas di Rozzano e professore emerito dell’Humanitas University intervenendo a ‘Radio Anch’io’ su Radio 1. Parlando del richiamo con AstraZeneca, l’immunologo ha invitato: “Non  facciamoci intimorire dai rarissimi eventi avversi. Sono quelli che  succedono molto raramente anche quando veniamo trattati con eparina”.

È importante – ha sottolineato con forza – che le persone sopra i 60 anni si vaccinino con AstraZeneca, questo vaccino funziona nelle persone anziane, e faccia  il richiamo chi è già stato vaccinato una prima volta”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version