Home News Assago Covid 19: inaugurato a Milano primo hub vaccinale aziendale da 1.000 dosi...

Covid 19: inaugurato a Milano primo hub vaccinale aziendale da 1.000 dosi al giorno

é stato allestito da Unipol mentre l’azienda sanitaria regionale è al lavoro per contattare altre aziende del territorio che fungano da centri vaccinali

0

Il primo è del gruppo Unipol. È stato inaugurato ieri ed è in grado di erogare 1000 dosi di vaccino al giorno. Si trova in via de Castillia. Il secondo sarà allestito in via dei Missaglia. A loro ne sanno affiancati altri 20 nelle altre province, per una potenziale di circa 300 mila persone. Qui si parla di hub vaccinali aziendali, un ulteriore contributo per combattere la pandemia da Covid 19 e “liberare” l’Italia da un nemico così insidioso.

“Oggi siamo partiti con UniSalute – ha detto durante l’inaugurazione Letizia Moratti, assessore al Welfare di Regione Lombardia, e – in settimana si aggiungeranno Pirelli, Mediaset, Amazon, 3M e Campari, ovvero le prime aziende ad aver aderito a questa campagna”.

La Lombardia è stata la prima regione a firmare un accordo con 24 associazioni di categoria per le vaccinazioni in azienda. Nei prossimi giorni e settimane è previsto un arrivo di vaccini sempre più importante. Una condizione necessaria per immunizzare la popolazione. Sabato e domenica appena trascorsi, nonostante il weekend, in Lombardia si sono superate le 100.000 dosi al giorno.

Qualche numero. Nei centri vaccinali massivi si può arrivare a 144.000 dosi, alle quali si aggiungono le disponibilità nelle farmacie e nelle aziende. Mantenendo le 100.000 somministrazioni al giorno, al 30 luglio ogni residente in Lombardia avrà ricevuto una dose. Con 120.000 dosi al giorno, entro il 10 luglio, si potrebbero immunizzare tutti i lombardi con una prima dose.

Unipol è la prima azienda italiana a implementare un piano vaccinale attivo su tutto il territorio. Carlo Cimbri, l’amministratore delegato del gruppo, ha detto: “Le vaccinazioni aziendali sono già iniziate questa mattina, Sono riservate ai nostri dipendenti, ad agenti e a loro familiari e a tutte le aziende che si ‘appoggiano’ a UniSalute che è la società delegata che si occupa di sanità. Si tratta per noi di un contributo che cerchiamo di dare all’enorme sforzo del servizio pubblico nazionale, commissariale e regionale”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version