venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCorsico: pattugliamento serale della Polizia locale? Accordo raggiunto (... o quasi)

Corsico: pattugliamento serale della Polizia locale? Accordo raggiunto (… o quasi)

Intesa sottoscritta, ieri mattina, tra l'amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali degli agenti

Polizia Municipale di notte-2Per tutti i fine settimana del mese di agosto, i corsichesi potranno contare sulla presenza della polizia locale anche nelle ore serali. Questo l’esito dell’incontro che si è tenuto, ieri mattina, tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali, il primo dopo lo stato di agitazione attivato nelle scorse settimane e i tentativi di conciliazione avvenuti in Prefettura.

Nonostante il numero esiguo di risorse in servizio in questo periodo agostano, ha prevalso il senso di responsabilità degli agenti che hanno dato la loro disponibilità ad effettuare il cosiddetto terzo turno nei fine settimana.

Lo sguardo, ora, è rivolto a settembre, quando l’amministrazione vorrebbe prolungate il servizio estendendolo a tutti giorni della settimana. Ovviamente i problemi legati all’organico non sono risolti e per permettere all’amministrazione di valutare la situazione, gli agenti hanno già consegnato le loro proposte per l’attivazione del servizio.

La speranza è che queste vengano prese in considerazione e l’amministrazione dimostri, non solo a parole, la volontà di arrivare ad un accordo funzionale a tutti. Se non sarà così, lo stato di agitazione potrebbe continuare.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi