martedì - 6 Dicembre 2022
HomeNewsCesanoCorsico, l’ex assessore ai servizi sociali Raimondo eletto alla Camera dei Deputati

Corsico, l’ex assessore ai servizi sociali Raimondo eletto alla Camera dei Deputati

Attualmente è Consigliere comunale di Cesano Boscone: con 99.723 voti ha battuto candidati più accreditati

Nella foto, Giorgia Meloni e Fabio Raimondo

Sarà stato per l’effetto Giorgia Meloni, sarà stato per il vento che ha soffiato in tutta l’Italia e in Lombardia in modo particolare, di certo c’è che una delle sorprese delle elezioni di domenica 25 settembre è quella di Fabio Raimondo, ex assessore ai Servizi sociali di Corsico, attualmente consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Cesano Boscone.

Sorpresa perché? Con 99.723 voti ha conquistato uno scranno della Camera dei Deputati. Si tratta di uno sproposito di voti che, probabilmente, ha sorpreso lo stesso candidato. Per due volte, infatti, è stato candidato sindaco del centrodestra a Cesano Boscone, entrambe le volta ha dovuto rinunciare per la vittoria di Simone Negri, leader del centrosinistra eletto a capo della città

Quello toccato oggi da Raimondo è l’apice, almeno sino a questo momento, di una carriera iniziata tanto tempo fa. 43 anni sposato e con tre figli, esercita la professione di avvocato con studio a Cesano Boscone. Nonostante la giovane età, è infatti un politico di lungo corso. Ha iniziato da giovanissimo quando frequentava il liceo all’Omnicomprensivo di Corsico. Presidente provinciale di Azione Giovani e poi di Azione Universitaria, organizzazioni giovanili di Alleanza Nazionale, ha aderito fin da subito a Fratelli d’Italia di cui è stato coordinatore provinciale.

 Dal 2007 al 2017, a Melegnano, città della sua famiglia materna, è stato assessore ai servizi sociali e alla sicurezza nelle giunte di centrodestra e lo scorso giugno ha giocato un ruolo di primo anche nella campagna elettorale che ha portato Vito Bellomo sulla poltrona di primo cittadino.

Come detto è stato assessore a Corsico dal 2017 al 2019 e dal 2014 è consigliere comunale a Cesano Boscone. Attualmente è il vice portavoce regionale di Fratelli d’Italia ed è il commissario provinciale del partito nella provincia di Lodi.

Subito dopo aver saputo della sue elezione ha scritto su un post Facebook: ““Una straordinaria Giorgia Meloni ha saputo ridare speranza a milioni di italiani. Grazie per la fiducia che ha riposto in me. Grazie ai militanti di Fratelli d’Italia che mi hanno sostenuto in questa indimenticabile campagna elettorale. Grazie ai tantissimi elettori del centrodestra che hanno reso possibile la mia elezione alla Camera dei Deputati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Davenia Ocean Poke Ortopedia SC Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Davenia Ocean Poke Commercialista Livraghi Ortopedia SC Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi