Home Attualità Corsico fa “fiorire la musica”: tre giorni di concerti, inaugurazioni e mercatino...

Corsico fa “fiorire la musica”: tre giorni di concerti, inaugurazioni e mercatino di fiori e artigianato

La titolazione del ponte ciclopedonale tra il quartiere Burgo e piazza F.lli Cervi aprirà le danze della manifestazione, organizzata dal comune, dedicata alla “Festa della musica in fiore”

0

festa-musicaAperitivi, fiori e tanta musica. Con l’aggiunta di un pizzico di murales. Sarà l’inaugurazione del ponte ciclopedonale tra il quartiere Burgo e piazza F.lli Cervi di venerdì 17 giugno ad aprire la tre giorni organizzata dal comune di Corsico intitolata “Festa della musica in fiore”, che proseguirà fino a domenica 19 giugno.

Il ponte è stato sottoposto a ristrutturazione. I lavori hanno riguardato la pavimentazione e le sedute con materiale riciclabile altamente resistente. Sono stati inoltre sostituiti i pluviali, cambiate le grate mettendono alcune con maglie più larghe per consentire di vedere dal basso chi c’è sopra il ponte, riattivate le telecamere, sostituita tutta l’illuminazione. L’investimento complessivo è di 100 mila euro.

Le operazioni per riportarlo a nuova vita sono durate più del dovuto per le lungaggini nelle forniture. Comunque, adesso dovrebbe essere tutto in ordine. Nel corso della cerimonia, che si terrà alle 18.30 di venerdì, verranno anche svelati i murales che abbelliscono quello che diventerà il “Ponte della musica”.

Apposta la targa, la “The classic latin jazz band” accompagnerà con il proprio repertorio chiunque voglia bersi un aperitivo al food truck. La tre giorni proseguirà sabato 18 giugno, con la doppia esibizione musicale nell’anfiteatro del Parco Alpini d’Italia, in via Verdi: dalle 21 alle 22 il “Coro enjoy” proporrà vocal pop. Dalle 22 alle 23.30 sarà in scena il gruppo cover rock pop “Family Business”.

Domenica 19 giugno, la musica sarà protagonista anche del laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni “Come fare gli strumenti musicali”, a cura di “Teatro Pane e Mate”, che si svolgerà dalle 10 alle 12 alla Fontana dell’Incontro di via Cavour. In serata, dalle 21 alle 23.30, all’anfiteatro del parco Alpini d’Italia di via Verdi si balleranno il liscio e i balli di gruppo con l’orchestra “Danilo Ponti”.

Va ricordato che alla Fontana dell’incontro di via Cavour sabato 18 giugno, dalle 11 alle 12 e dalle 16.30 alle 17.30, si terranno laboratori per bambini a cura di “I giardini di marzo” (prenotazione scrivendo a info@igiardinidimarzo.it). Ah! Dimenticavamo: sia sabato che domenica, dalle 9 alle 18 la strada sarà colma delle bancarelle di un’esposizione di fiori, piante e artigianato.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version