Home Attualità Corsico, da domani il cimitero fa “orario continuato” e rimane aperto tutti...

Corsico, da domani il cimitero fa “orario continuato” e rimane aperto tutti i giorni

Il nuovo orario di apertura entra in vigore da venerdì 1 ottobre e sarà valido tutto l’anno. Si può approfittare delle pause pranzo per effettuare le visite ai propri defunti

0
Il cimitero di Corsico adotta l’orario continuato e rimane aperto dalle ore 8.30 alle 17.30
corsico-cimitero-via-rimembranze
De Venerdì primo ottobre, il cimitero di Corsico adotta l’orario continuato e rimane aperto dalle ore 8.30 alle 17.30

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Il cimitero di Corsico adotta l’orario continuato e rimane apertodalle ore 8.30 alle 17.30, dal lunedì alla domenica. Lo ha deciso il sindaco Stefano Ventura che, in materia, ha firmato un decreto.

Attualmente, quando il custode del cimitero non è presente l’accesso viene gestito da cancelli automatici regolati dal timer. Da domani, venerdì primo ottobre, si cambia musica. Nessuna pausa e cancelli sempre aperti. Il nuovo orario sarà valido tutto l’anno. L’entrata dei visitatori nel cimitero rimarrà ammessa fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

“Quando a Maggio ho assunto la delega ai servizi cimiteriali – ha sottolineato l’assessore Francesco Di Stefano – ho deciso di incontrare, tutti i lunedì mattina, i cittadini che si recano al cimitero, per raccoglierne le opinioni e i suggerimenti. Da qui è nata l’idea di rendere continuato l’orario di accesso così giovani e negozianti della zona potranno far visita ai loro cari durante la pausa pranzo”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version