Home Attualità Corsico, concorso nella Polizia locale: 279 candidati per 7 posti da agente

Corsico, concorso nella Polizia locale: 279 candidati per 7 posti da agente

94 hanno dichiarato di possedere la patente A, oltre alla B, quindi in grado di guidare oltre alle auto, anche le moto in dotazione al comando

0

202105_Polizia locale Corsico279 candidati per 7 posti da agenti di Polizia locale. Sono i numeri che hanno caratterizzato il bando pubblicato dal comune di Corsico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di nuove risorse che integrino il personale della vigilanza urbana. Di queste, 94 hanno dichiarato di possedere la patente A, oltre alla B, quindi in grado di guidare oltre  che le auto, anche le moto in dotazione al comando.

Infatti, all’interno dell’autoparco della polizia locale corsichese sono presenti anche sei motociclette, delle quali attualmente sono solo due a essere impiegate e per questo assicurate. Se l’incarico fosse affidato a chi è in grado di guidarle, potrebbero “rientrare in servizio” anche le altre.

“Con questo concorso – ha commentato la notizia della grande partecipazione,  il sindaco Stefano Ventura – prosegue il progetto dell’amministrazione comunale di potenziare l’organico, andando in questo caso a rafforzare un servizio strategico per la sicurezza del territorio e la relazione con i cittadini”.

 “Il numero di candidati che si sono presentati – ha osservato invece l’assessore alla polizia locale Stefano Salcuni – dimostra un grande interesse per un ruolo che richiede competenze non solo giuridiche, ma anche relazionali. L’obiettivo dell’assunzione di questi agenti infatti è avere più risorse sul territorio in grado di ascoltare le segnalazioni dei residenti”.

seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version