giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsCorsicoCorsico, assaltano una lavanderia del centro storico per rubare pochi spiccioli

Corsico, assaltano una lavanderia del centro storico per rubare pochi spiccioli

Danni per migliaia di euro provocati dalla forzatura della saracinesca e dallo sfondamento della porta scorrevole che conduce all’interno del negozio

poliziaQualche spicciolo lasciato in cassa, nulla di più. È questo il magro bottino dei malviventi che, nelle scorse notti, si sono intrufolati in una tintoria del centro storico di Corsico lasciando, dietro di loro, danni  per migliaia di euro. Un colpo inusuale per quella tipologia di esercizio commerciale e che ha riportato d’attualità un tema molto sentito da commercianti e cittadini: la sicurezza, specialmente ora che lo shopping tipico del periodo Natalizio sta prendendo il via.

Tutto è avvenuto nel cuore della notte: i malviventi hanno agito indisturbati lungo la via che conduce al centro storico. Prima hanno forzato e alzato la saracinesca, poi hanno sfondato l’intelaiatura e il vetro  della porta scorrevole d’ingresso per guadagnarsi l’accesso all’interno del negozio. Una volta entrati, probabilmente, si sono accorti dell’assenza di merce di valore e si sono dati alla fuga facendo man bassa delle monetine lasciate nel cassetto per i resti della giornata seguente.

Tanti i danni derivati da questo episodio che va a colpire un settore economico tra i più delicati. Il commercio al dettaglio, infatti, dopo la crisi del covid sta, piano piano, risalendo la china. Specialmente a Corsico, la comunità di commercianti del Centro ha appena fondato una nuova associazione – associazione Sviluppo Economico Centro Storico –  che, nei prossimi giorni, animerà il territorio con spettacoli ed eventi che allieteranno i più piccini e faranno rivivere l’atmosfera natalizia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi