Home News Buccinasco Contro le stragi del sabato sera, la Polizia locale di Buccinasco ritira...

Contro le stragi del sabato sera, la Polizia locale di Buccinasco ritira 12 patenti per guida in stato di ebbrezza

Controlli estesi sino alle 4 nelle notti di venerdì e sabato, effettuati nell’ambito del progetto Smart, promosso da Regione Lombardia

0

controlli-polizia-locale

 

Contro le stragi del sabato sera, si intensificano i controlli delle forze dell’ordine. Ultima iniziativa messa in campo in questo ambito è quella organizzata sino alle 4 nelle notti di venerdì e sabato appena trascorse, effettuata nell’ambito del progetto Smart, promosso da Regione Lombardian el Sud ovest milanese. Il bilancio? A Buccinasco sono stati oltre 300 veicoli controllati, 12 le patenti ritirate. In campo sono scesi sei equipaggi, per un totale di quindici agenti.

Il tasso alcolemico

L’obiettivo? Contrastare in particolare il fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica lungo le principali vie della città.Come detto, gli agenti hanno sottoposto a controllo oltre 300 veicoli, verificando il tasso alcolemico di circa 230 conducenti: 12 di questi sono risultati positivi e per loro è scattata la sospensione della patente. Nei casi più gravi inoltre si è proceduto alla denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza, mentre agli altri è stata applicata una pesante sanzione amministrativa.

Veicolo confiscato

Uno dei controllati si è invece rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro: per lui, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, anche il sequestro e la confisca del veicolo. Nel corso dei controlli gli agenti hanno accertato anche una ventina di violazioni alle norme del codice della strada.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version