sabato - 23 Ottobre 2021
HomeAttualitàCon Surf The Change si può cavalcare l’onda del futuro digitale

Con Surf The Change si può cavalcare l’onda del futuro digitale

I lettori di pocketnews.it sono invitati a trascorrere una mezza giornata di confronto, approfondimento e sperimentazione delle nuove tecnologie informatiche, organizzata con la collaborazione di Nicma Informatica, azienda del corsichese leader del settore. Il Surf The Change si terrà giovedì 9 novembre a partire dalle 13.30 nel Museo Storico dell’Alfa Romeo di Arese

Eccellenze del territorio che vogliono crescere e accompagnano nella loro crescita altre aziende del territorio, anche verso nuove e inedite direzioni. È il caso di Nicma Informatica di Corsico che da dietro le quinte ha aiutato molte imprese del Sud-Ovest, e non solo, a crescere per mezzo delle tecnologie informatiche.

Tecnologia su misura

Nicma Informatica è nata nel 1999 dalla passione di due fratelli, Maurizio e Nicoletta Sansone. Offre le migliori soluzioni informatiche per le imprese, supportandole nel tempo con un’assistenza dedicata e soprattutto una consulenza strategica volta a migliorare continuamente i processi di gestione aziendale.

Servizi digitali, eccellenza reale

L’ambito principale è costituito dai software gestionali, ma Nicma mette a disposizione diverse soluzioni per il cloud, lo sviluppo di applicazioni mobile e software personalizzati, la sicurezza dei sistemi informatici, il back up e la connettività.  Partner storico di riferimento di IBM Italia per il Nord Italia, oggi collabora a stretto contatto con altre grandi aziende del settore quali Microsoft, TeamSystem, Veeam, Eolo, Kaspersky.

L’importanza di fare cultura digitale

Nicma Informatica è consapevole di quanto sia importante il ruolo di un’azienda del settore nel promuovere una corretta cultura sul mondo digitale e sulle implicazioni che ha per le aziende. Per questo organizza numerose iniziative di divulgazione e approfondimento come webinar e tavole rotonde e, naturalmente, il Surf The Change, l’evento sulla digitalizzazione più importante dell’anno.

Diventare protagonisti della trasformazione digitale

Il Surf The Change si terrà giovedì 9 novembre a partire dalle 13.30 sarà una mezza giornata interamente dedicata all’evoluzione digitale. Numerose le iniziative presenti e organizzate da esperti e media di settore come TeamSystem Leonardo, Menocarta, Sida Group. Dalle tavole rotonde di confronto alle dimostrazioni pratiche sulle ultime tecnologie informatiche per l’impresa, ciascun partecipante potrà scegliere l’approccio più adatto a lui. Gli argomenti del resto non mancheranno: dall’Industry 4.0 all’azienda digitale fino alla fatturazione elettronica, obbligatoria dal 2019, e le opportunità di finanziamenti a fondo perduto offerti da enti statali, locali e Unione Europea su progetti innovativi.

L’appuntamento

Uno sguardo verso il futuro che avrà luogo all’interno di un glorioso passato. L’evento si terrà infatti presso il Museo Storico dell’Alfa Romeo di Arese e per tutti i partecipanti sarà possibile visitare la splendida collezione di Alfa Romeo d’epoca presente al suo interno. La partecipazione è gratuita ma a posti limitati. Per non mancare l’appuntamento è sufficiente cliccare qui e registrarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori