Home Attualità Chiude per lavori lo svincolo della Tangenziale che immette sulla Vecchia Vigevanese

Chiude per lavori lo svincolo della Tangenziale che immette sulla Vecchia Vigevanese

Il cantiere sarà attivo dalle 22 di sabato 16 alle 6 di lunedì 18 gennaio per adeguare l’impianto di illuminazione e le barriere di sicurezza

0

Lo chiamano lo svincolo killer per i numerosi incidenti che si verificano sulle sue carreggiate e nelle immediate vicinanze. Da sabato 16 sino a lunedì 18 gennaio, l’uscita Corsico/Gaggiano della Tangenziale Ovest sarà chiusa in uscita dalla carreggiata sud (direzione Bologna) e in entrata da Milano, nella stessa carreggiata sud

Una sosta programmata dalla Milano Serravalle per la realizzazione dell’impianto di illuminazione e per l’adeguamento delle barriere di sicurezza. Come detto sullo svincolo aleggia una cattiva fama. Da anni a Trezzano è sorto un comitato che si batte affinché la viabilià in entrata e in uscita venga modificata con le realizzazione di una rotonda che renda meno problematico l’accesso alle sue rampe.

Sinora, però, di risultati se ne sono visti pochi. “Intanto – ha spiegato il sindaco Fabio Bottero – siamo in costante contatto con la Città Metropolitana per sollecitare la realizzazione del sistema di rotatorie al fine di rendere lo svincolo più sicuro. Il dialogo è continuo. Grazie alle nostre sollecitazioni, condivise coi Comuni contermini, Città Metropolitana nei mesi scorsi ha incluso questo intervento tra le proposte progettuali che rivestono interesse metropolitan”.

Il progetto sarebbe stato inviato al Governo impegnato alla definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza la cui approvazione è prevista in questi giorni, un piano che conterrà il programma di investimenti che l’Italia deve presentare alla Commissione europea nell’ambito del Next Generation EU.

“Riteniamo – ha concluso Bottero – che questa opera sia importante per lo sviluppo del nostro territorio e a prescindere dal suo inserimento o meno nel Piano noi proseguiamo a valutare tutte le possibilità per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: la riqualificazione dello svincolo”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version