Home Attualità Chiesto il daspo per il rapper che domenica sera ha bloccato la...

Chiesto il daspo per il rapper che domenica sera ha bloccato la tangenziale per girare un video

La proposta arriva da Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza di Regione Lombardia

0
Nell'immagine, un fotogramma del video postato su Istagram del blocco della Tangenziale Ovest avvenuto domenica sera
rapper bloccano tangenziale ovest
Nell’immagine, un fotogramma del video postato su Istagram del blocco della Tangenziale Ovest avvenuto domenica sera

Stanno divampando le polemiche sul gruppo di ragazzi che domenica sera ha bloccato la Tangenziale ovest all’altezza di Rozzano, per girare un video rap. Traffico paralizzato, automobilisti imbufaliti, momenti di tensione. Tutti documentati da video postati subito dopo su Istagram nella pagina “Welcome to favelas” dedicata appunto a Rozzano.

Secondo il tam tam che corre sulla rete, il cantante rap che con la sua crew si sarebbe reso protagonista della bravata è il trapper Mikush, vissuto a Rozzano. Non è però chiaro se sia proprio lui il protagonista del video.

Di certo c’è che l’iniziativa, oltre a creare disagi per tutti gli automobilisti, ha fatto correre anche seri rischi per la loro incolumità ai ragazzi che vi hanno partecipato. Sull’episodio è intervenuto anche l’assessore alla sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato.

“Ormai – ha scritto in una nota stampa –  ne abbiamo viste di tutti i colori per le registrazioni di video di rapper: prima a San Siro il 10 aprile scorso con 300 persone assembrate e tafferugli con la polizia, poi il 2 novembre al Gratosoglio con fumogeni e torce in mezzo alla via. L’apice è stato raggiunto ieri, quando per realizzare l’ennesimo filmato, e’ stata completamente bloccata la tangenziale a Rozzano”.

“E’ facile – ha concluso – risalire agli autori: sono cosi’ sfrontati da aver pubblicato sui social le loro foto e video. A quando i primi daspo dalla Lombardia? Qui ci troviamo davanti ad una vera e propria sfida delle regole”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version