Home Attualità Cesano, un pozzo per irrigare il verde con acqua di falda e...

Cesano, un pozzo per irrigare il verde con acqua di falda e riqualificazione del giardino dell’asilo Saragat vincono la gara del bilancio partecipativo

I due progetti sono stati i più votati tra i sette finalisti e saranno finanziati con 100 mila euro ciascuno

0
Nella foto, l'ingresso del municipio di Cesano Boscone
cesano-municipio
Nella foto, l’ingresso del municipio di Cesano Boscone

Se doveva essere un testo sulla partecipazione, si potrebbe dire che è andato moltoi bene. Sono stati infatti, quasi un migliaio i click, espressi da circa 600 cesanesi sui 7 progetti finalisti di Scegliamo Cesano, il bilancio partecipativo promosso dal Comune e finanziato con 200 mila euro.

Ai primi due posti si sono piazzati i progetti “Save Water, Save Life”, per realizzare un pozzo che permetta l’utilizzo di acqua di prima falda da utilizzare per irrigare le aree verdi e “Un giardino più verde, da amare, sorridere, respirare”, che propone la riqualificazione del giardinetto della scuola dell’infanzia Saragat di via Libertà con nuovi giochi per i bambini. Riceveranno 100 mila euro ciascuno, cifra che assorbe per intero il budget messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

“Un risultato importante, non scontato – ha commentatp il sindaco Simone Negri – che dimostra come i cittadini quando ne hanno l’occasione propongono e si attivano in prima persona per prendersi cura della propria città. Il bilancio partecipativo è un lungo e a tratti complesso processo amministrativo che ha un doppio valore: promuovere la partecipazione dei cittadini e realizzare progetti belli e utili per la nostra città”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version