Home Attualità Cesano, nuovi contributi a fondo perduto per commerciati e artigiani

Cesano, nuovi contributi a fondo perduto per commerciati e artigiani

Il Comune stanzia altri 60 mila euro da destinare alle attività locali per la ripresa economica del territorio 

0
Nella foto, il vicesindaco e assessore al Commercio di Cesano Boscone, Salvatore Gattuso
salvatore-gattuso-cesano-boscone
Nella foto, il vicesindaco e assessore al Commercio di Cesano Boscone, Salvatore Gattuso

Cesano, nuovi contributi a fondo perduto per commerciati e artigiani. È il contenuto di un nuovo bando grazie al quale il Comune mette a disposizione complessivamente altri 60 mila euro per le attività commerciali che operano sul territorio comunale. Un’ulteriore iniezione di fiducia per tutti coloro che a causa della pandemia si trovano in difficoltà.

I contributi sono suddivisi in tre aree. La prima, finanziata con 20 mila euro, è destinata a coprire il 50% degli investimenti eseguiti nell’attività commerciale a partire dal primo gennaio di quest’anno, fino a un massimo di 5 mila euro. La seconda dispone di un budget di 30 mila euro, ed è riservata alle nuove aperture fino a un massimo di 10 mila euro. La terza, per la quale sono stabiliti 10 mila euro, è un contributo per l’apertura di un chiosco edicola in via Garibaldi che copre il 50% dei costi sostenuti per l’avvio dell’attività.

Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 31 ottobre. Le risorse saranno erogate in base all’ordine di presentazione delle domande pervenute. “L’aumento vertiginoso dei costi sta colpendo duramente anche il settore del commercio cittadino, che dopo la pandemia continua a versare in grande difficoltà – ha sottolineato il vicesindaco e assessore al Commercio Salvatore Gattuso. – Il Comune, per quel che gli compete, sta cercando di fare ogni sforzo possibile per sostenere un presidio fondamentale e indispensabile per tutta la comunità cesanese”.

Gli interessati possono presentare domanda allo sportello di via Vespucci 5, il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, oppure inviare una pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesano-boscone.mi.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version