Home News Cesano Cesano, la Biblioteca apre le porte ai fumetti

Cesano, la Biblioteca apre le porte ai fumetti

A Villa Marazzi è stato allestito uno spazio che accoglierà giovani e meno giovani, appassionati e amanti di questo mondo

0

Da Tex Willer a Diabolik, da Zagor a Dilan Dog passando da Martin Myster a Capitan Miky. Ce ne saranno di tutti i gusti. L’annuncio è di poche ore fa: a Villa Marazzi è stato allestito uno spazio che accoglierà giovani e meno giovani, appassionati e amanti del mondo dei fumetti.

La Biblioteca, infatti, ha prediposto un apposito spazio interamente dedicato a questo genere di lettura, arredato con divanetti e poltroncine per sfogliare in totale relax gli intramontabili classici, ma anche la serie Manga, i Bonelli, i graphic novel e molti altri.

“Vogliamo che Villa Marazzi – ha sottolineato Marco Pozza, assessore alla cultura in una nota stampa – diventi sempre più fulcro della cultura cesanese e che il nostro paese possa presto ricevere il titolo di Città che legge. Il patto da poco firmato con alcune associazioni cesanesi prevede proprio la diffusione della lettura in tutti i luoghi e tra tutte le generazioni”.

“Leggere è soprattutto passione – ha proseguito l’assessore – per questo rispondiamo al desiderio di chi ama leggere fumetti, in particolare i giovani, mettendo a disposizione uno spazio tutto per loro, confortevole, all’interno degli ambienti della nostra biblioteca, dove poter dedicare tempo ai tanti volumi messi a disposizione da Cesano e dal circuito di Fondazione per Leggere”.

Oltre alla recente Bimblioteca, lo spazio dedicato ai più piccoli, alla “Biblioteca oltre ogni limite”, l’area per bambini con difficoltà nella lettura, l’emeroteca e l’area multimediale, con film per tutte le età e cd musicali, l’offerta si amplierà a breve con un angolo dedicato al cambiamento climatico.  Per informazioni è possibile contattare il n. 02 48694 400 o scrivere a biblioteca@comune.cesano-boscone.mi.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version