Home Cesano Cesano Sport Cesano, l’Idrostar timbra fuori casa la vittoria della svolta?

Cesano, l’Idrostar timbra fuori casa la vittoria della svolta?

0

I gialloblù conquistano i tre punti sul filo di lana dopo una gara in cui il risultato è rimasto a lungo in bilico

di Fiorenzo Dosso

Ci sono vittorie che, per lo sviluppo della gara e per come arrivano, possono rappresentare la pietra miliare della stagione. In casa Cesano Idrostar si spera che il colpaccio sul terreno del Visconti, fanalino di cosa del girone S del campionato di Seconda categoria, sia proprio una di queste.  

Emergenza difesa

Sul campo di Via Forze Armate, mister Imbriaco presenta un pacchetto arretrato un po’ rabberciato. Gli automatismi tra reparto e reparto, infatti,  non si vedono. Anzi. Nonostante tutto. sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Manuel Croce regala ben presto il vantaggio ai gialloblù e le cose sembrano mettersi in discesa. Mai fidarsi del gatto, se non ce l’hai nel sacco, diceva un totem come Trappattoni. Così è sotto tutte le latitudini.

Fanalino di coda

I meccanismi difensivi non consueti, infatti, pagano dazio. Su un dubbio fuorigioco, i padroni di casa trovano il pareggio con cui si chiude il primo tempo.  Ad inizio ripresa, poi, il fanalino di coda (zero punti in quattro partite) mette addirittura la freccia del sorpasso. Ed è qui, in un contesto difficile anche dal punto di vista ambientale, che i gialloblù fanno leva su orgoglio e temperamento ribaltando in 5’ la situazione prima con un colpo di testa di Marco De Andreis poi con il puntuale timbro dell’implacabile bomber Iacuaniello.

Disattenzione

A rovinare il tutto ci si mette un’altra disattenzione difensiva che regala il 3-3 al Visconti. Ma il bello deve ancora venire ed arriva in pieno recupero: calcio d’angolo, testina d’oro di De Andreis e Visconti-Cesano Idrostar diventa epica (quasi) come il più famoso 4-3 di tutti i tempi, Italia-Germania del 1970 …

Classifica interessante

Seconda vittoria su due trasferte, posizione di classifica sempre più interessante e morale di gruppo molto alto. In settimana mister Imbriaco dovrà lavorare su alcuni aspetti difensivi per affrontare la seconda trasferta consecutiva (in casa dello Sporting Abbiategrasso) con l’obbiettivo di un passo in avanti sulla strada della consapevolezza nei propri mezzi per un campionato di vertice.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzato da:

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version