Home News Cesano Cesano investe 10mila euro nella formazione professionale dei residenti

Cesano investe 10mila euro nella formazione professionale dei residenti

Il contributo è riservato ai residenti nel comune di Cesano con un’età compresa tra i 18 e i 60 anni che si trovano in situazioni di fragilità economica

0

formazione-professionaleUn voucher di 1000 euro per la formazione professionale dei residenti. In estrema sintesi è il contenuto di un bando pubblicato dal Comune di Cesano Boscone che ha stanziato 10 mila euro per consentire a chiunque voglia partecipare di frequentare un corso di formazione professionale per proporsi sul mercato del lavoro con una qualifica di peso.

Il contributo è riservato ai residenti nel comune di Cesano con un’età compresa tra i 18 e i 60 anni che si trovano in situazioni di fragilità economica, con un Isee massimo di 15 mila euro, in condizione di disoccupazione o di sotto occupazione e un reddito mensile che non superi i 500 euro. Sarà erogato un solo voucher per nucleo famigliare che verrà liquidato direttamente all’Ente che gestisce la formazione.

Sarà concesso a coloro che si iscriveranno a percorsi di formazione professionale riconosciuti da Regione Lombardia con inizio entro il 30 ottobre 2023. Il voucher coprirà il costo di iscrizione ai corsi fino a un massimo di 1000 euro. L’eventuale restante quota dovrà essere versata dal beneficiario. Il percorso formativo dovrà essere finalizzato all’ottenimento di una qualifica professionale, avere una durata minima di 100 ore e un costo di iscrizione superiore a 300 euro.

“Dopo gli incontri finalizzati alla ricollocazione delle donne con carichi di cura e al termine del corso per assistente socio assistenziale – commenta l’assessore al Welfare, Mara Rubichi – una nuova opportunità per ragazze, ragazzi, donne e uomini che hanno la necessità di acquisire competenze per intraprendere una nuova professione, superare un momento di difficoltà economica e considerare diverse soluzioni occupazionali. La misura si affianca all’attività dello sportello di Afol presso il centro commerciale cesanese, che oltre a orientare e formare l’utenza punta all’incontro tra domanda e offerta di lavoro”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version