venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCesanoCesano CulturaCesano, domani si inaugura la biblioteca dei bambini

Cesano, domani si inaugura la biblioteca dei bambini

Sabato 23 novembre all’’interno di Villa Marazzi, un’intera giornata dedicata ai più piccoli, con il taglio del nastro, momenti di intrattenimento, laboratori e un rinfresco

Il taglio del nastro avverrà sabato 23 novembre alle 10. Da quell momento anche i più piccoli abitanti di Cesano Boscone avranno la loro biblioteca. La giornata proseguirà con un programma di animazione. Poi, nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, il primo appuntamento con la lettura animata di “Un leone in biblioteca”, e un laboratorio musicale a cura di Ricordi Music School.

sponsorizzao da:

Fondamentali

“Difficilmente pensando ai libri si pensa ai bambini. In realtà – ha dichiarato in un comunicato stamp ache annuncia l’iniziativa il sindaco di Cesano Simone Negri – anche per i più piccoli sono fondamentali: l’infanzia è l’epoca dell’alfabetizzazione e un bambino che si avvicina ai libri sarà un adulto che legge”.  

Gli spazi

La realizzazione della biblioteca è costatapiù di 35mila euro in opere edili e altrettanti in arredi. Tra gli spazi allestiti c’è una sala di lettura multimediale con mini cinema, una sala di lettura-biblioteca, un’aula laboratorio e uno spazio per attività ricreative ricavate dalla riconversione di quattro uffici inutilizzati.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi