Home News Cesano Cesano, con il Diablo nascerà una nuova stella musicale del mondo del...

Cesano, con il Diablo nascerà una nuova stella musicale del mondo del rap?

Il 29 marzo sarà pubblicato su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo di Diablo, al secolo Luigi Alario, rapper cesanese di lungo corso nato al quartiere Tessera

0
Nell'immagine Luigi Alario, Diablo, e nel riquadro la cover del disco “S.Q.A.S.” in uscita il 29 marzo
Nell’immagine Luigi Alario, Diablo, e nel riquadro la cover del disco “S.Q.A.S.” in uscita il 29 marzo

Cesano Boscone potrà vantare una nuova stella musicale? È quel che spera uno dei suoi figli. Fra qualche giorno, il 29 marzo, infatti, uscirà su tutte le piattaforme musicali il nuovo singolo di Diablo, al secolo Luigi Alario, rapper cesanese di lungo corso. È il primo brano che pubblica con l’etichetta indipendente Orangle. Si intitola “S.Q.A.S”, acronimo di “Sale, quest’ansia sale”.

Made in Quartiere Tessera

Diablo è nato e ha vissuto una parte della sua infanzia al quartiere Tessera, per poi trasferirsi in Brianza, dove ha iniziato a suonare con un gruppo di amici. Tornato a Cesano Boscone con la famiglia, intorno ai 16 anni è entrato negli Overcraft, gruppo cesanese dallo stile che variava fra rock e rap e in cui Diablo suonava la chitarra elettrica e la batteria.

Uno stile rap personalizzato

La nascita dei figli e la cura della famiglia lo hanno allontanato dal mondo dello spettacolo per quasi un decennio, poi tra il 2012 e il 2013 è tornato sul palco come solista, rappando sulle basi strumentali mixtape di youtube costruendosi uno stile rap e un repertorio completamente suo, con testi, musica, video e arrangiamenti completamente autoprodotti e poi pubblicati sulle piattaforme digitali, youtube e spontyfy, su cui ha un buon successo.

La contaminazione

La sua crescita musicale lo ha portato a contaminare il suo rap originale. Ne è uscito un mix rag e rock, con, a volte, influenze dance. Insomma, Alario ha creato uno stile musicale molto personale. Tutto da ascoltare. Autodidatta al 100% si definisce un tifoso della musica. “Attualmente, – rivela – con il bitmaker, prima nasce la musica e poi la parte scritta. Sulla musica nascono le canzoni ispirate da uno stato d’animo. Nello scrivere i testi, mi adatto a ciò che la musica mi trasmette.”

La svolta

La svolta è di tre settimane fa quando, dopo aver ascoltato alcuni suoi brani pubblicati insieme ad altri rapper, i responsabili della Orangle, di Milano, lo hanno invitato a presentare i suoi brani negli studi dell’etichetta indipendente. Orangle è nata nel periodo del covid con lo scopo di dare una possibilità a tutti gli artisti che hanno capacità tecnica e sul cui personaggio si sentono di scommettere.

La vita frenetica

L’audizione è andata bene, anzi benissimo. Diablo e la sua musica hanno convinto i responsabili dell’etichetta e il 29 marzo uscirà, su tutti i digital store, il singolo inedito “S.Q.A.S.” , acronimo di “Sale , quest’ansia sale”. Il brano è scritto con metrica da rapper, rimato e ritmato, su una base musicale dance. Parla di quanto sia frenetica la vita di Milano, di quanto tempo si passa sui cellulari e sui social, della continua navigazione in internet, tanto che “ a furia di navigare dovrei essere a playa del rei”.

L’inutilità dell’agitarsi

È un pezzo il cui testo analizzata la società nelle sue attività più sincopate e assurde dal punto di vista del rapper e sottolinea l’inutilità dell’agitarsi senza scopo. Il singolo è distribuito dalla Universal music group Italia e c’è già il link su spontyfi . https://ingrv.es/s-q-a-s-hwy-o . Dopo l’uscita del singolo il 29 marzo, il 19 aprile uscirà il suo primo album, sempre con la Orangle.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version