venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCesano azzera affitti e spese utenze alle associazioni sportive e culturali

Cesano azzera affitti e spese utenze alle associazioni sportive e culturali

Alle palestre e agli impianti saranno abbuonati canoni e bollette per l’intero anno sportivo

esercizi-palla-medica-okAzzerati gli affitti e le utenze di associazioni sportive, culturali e per quelle che operano nel sociale senza fini di lucro. Lo ha deciso la giunta di Cesano Boscone per dare un sostegno a quelle realtà che hanno subìto le dure conseguenze della pandemia.

visionottica crepaldiNello specifico, alle associazioni di tipo culturale saranno ridotti del 100% canone di locazioni e utenze, relativamente al 2021 e fino alla scadenza delle convenzioni. Alle palestre e agli impianti saranno azzerati affitti e bollette per l’intero anno sportivo, e quindi da settembre 2020 a giugno 2021.

“Non posso che esprimere estrema soddisfazione – ha detto l’assessore all’associazionismo Ilaria Ravasi – per un intervento a sostegno dei settori culturali e sportivi, fra i più colpiti dall’emergenza della pandemia. Il Covid ha messo in difficoltà moltissime attività che hanno fatto i conti con un drastico calo di iscritti o addirittura con un azzeramento nei mesi di chiusura. Ecco perché abbiamo ritenuto necessario supportare queste realtà in modo concreto e rendere, così, ancora possibile la loro esistenza”.

“Questo lungo periodo di chiusure – ha aggiunto il vicesindaco e assessore allo Sport Salvatore Gattuso  – ha messo in ginocchio queste strutture, che rischiano di non avere più le risorse per riaprire. Dobbiamo fare il possibile perché si riparta, anche, dallo sport, un’attività essenziale per il benessere fisico e mentale delle cittadine e dei cittadini. Per questo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e anti-covid, l’amministrazione sta organizzando la Festa dello Sport che si terrà il 18 e 19 settembre”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi