venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàCesano: alunni al freddo alla scuola Gobetti trasferiti nelle zone più calde...

Cesano: alunni al freddo alla scuola Gobetti trasferiti nelle zone più calde dell’edificio

Da giorni, una squadra di tecnici è al lavoro per cercare dove si sia verificato il guasto e tentare di porvi rimedio

cesano-scuola-gobetti-ok
Nella foto, la facciata della scuola Gobetti e, nel riquadro, il sindaco di Cesano Boscone Simone Negri

Nuovi freddi, vecchi problemi alla scuola Gobetti di Cesano Boscone. Una perdita al sistema di distribuzione di calore ha lasciato al freddo alcune aule. Da giorni, una squadra di tecnici è intervenuta per cercare dove si sia verificato il guasto e tentare di porvi rimedio. Non sono solo le perdite ad affliggere l’impianto di riscaldamento del complesso scolastico: questa mattina la caldaia non è partita per il blocco di una pompa, lasciando per alcune ore al freddo parte della struttura.

Sul posto si è precipitato anche il sindaco Simone Negri che ha spiegato tramite un video postato su Facebook come la ricerca della perdita sia impegnativa. I tecnici hanno scavato sotto il pavimento in uno specifico settore della scuola e probabilmente l’hanno individuata. Negri ha anche confermato che questo è l’ultimo anno di attività della Gobetti, che sarà completamente ristrutturata grazie a un finanziamento di due milioni di euro ottenuto dal Comune.

Per il momento si sta ancora discutendo su dove far frequentare gli alunni senza che subiscano le conseguenze del freddo. Una ipotesi sul tavolo è il trasferimento delle aule colpite da questa emergenza ai piani superiori dell’edificio, che, a quanto risulta sarebbero molto più caldi di quelli inferiori. Questa soluzione presenta un problema di carenza di personale ma è probabile che si trovi la quadratura del cerchio grazie al contributo dei dirigenti scolastici e delle maestre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi