Home News Assago Campionato di Promozione: Assago, buona la prima

Campionato di Promozione: Assago, buona la prima

0

Battuto lo Spezia in una partita che ha visto scendere in campo tanti ex, dall’una e dall’altra parte

“Importante era partire con una vittoria, importante era mostrare subito un miglioramento rispetto alla gara concreta ma opaca di Binasco e il  miglioramento si è visto”. Sono queste le parole con le quali mister Gallanti ha commentato la prima gara del campionato di promozione stagione 2020-2021, vita per 2 a 1 sullo Spezia.

Sponsorizzato da:

Una partita che, tra gli altri spunti, ha visto scendere in campo tanti ex dall’una e dall’altra parte. Sfida nella sfida quella tra le punte Sorrenti (ex La  Spezia) e Sow (ex Assago),  sfida finita in parità visto che entrambi hanno realizzato un gol. Dopo i 90 minuti, però, solo Sorrenti ha festeggiato i primi tre punti della nuova stagione.

Un avvio celebrato da Celichini che dopo soli 2 minuti di gioco ha portato in vantaggio i gialloblù assaghesi: cross di Trimboli, sponda di Tosoni e Celichini che da centro area centra il sette. Come ogni buon inizio non sono mancate le proteste. Soprattutto quando il direttore di gara al 12’ non ha espulso il portiere dello Spezia, Bonito, che ha atterrato Celichini lanciato a rete, un metro o
forse meno fuori dall’area.

Al quarto d’ora, Rossi ha servito Sorrenti che a tu per tu con il portiere ha raddoppiato. Risultato in ghiacciaia? Nemmeno per sogno. I gialloblù hanno pagato pegno alla prima ingenuità commessa dalla difesa, errore che ha innescato Sow. Nel batti e ribatti che si è scatenato c’è stato un tocco di mani di Putignano in area di rigore. lo stesso Sow trasforma il penalty.
 
A inizio secondo tempo ci ha provato Putignano direttamente su punizione con la palla che è finita di pochissimo sopra la traversa. Con il risultato sul 2 a 1 è arrivata l’occasione migliore per gli
ospiti di pareggiare. Cassano di testa si è divorato un gol colpendo con la porta spalancata il secondo palo. Da segnalare il finale di gara nervoso nelle file del La Spezia con 2 espulsioni in
pieno recupero: cartellino rosso per Esmail al 92′ e Santobuono al 93′.

ASSAGO: Ghirardelli, Galletti, Trimboli, Mangiarotti, Avino, Tosoni(50’st Zito), Bortolotti(34’st Sandor), Putignano (20’st Logoluso),  Sorrenti, Rossi, Celichini (38’st Schiavoni)
A disp.: Guasco, Mancosu, Milone, Grimaldi, Alario
All. Gallanti

LA SPEZIA: Bonito, Fiorani, Zilocchi, Esmail, Evengelisti (23’st  Spinelli), Priore(41’st Ditacchio), Cassano, Santobuono, Sow, Melogli,  Fantozzi (1’st Dauria)
A disp.: Della Penna, Magnaghi, Brambilla, Mbilla, Colussi
All. Quaranta

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version