Home Attualità Buccinasco stanzia 50 mila euro per commercianti e professionisti

Buccinasco stanzia 50 mila euro per commercianti e professionisti

Al via il bando che assegna contributi da 500 fino a 1.200 euro, riservati a residenti titolari di imprese che hanno subito un calo di fatturato a causa del Covid 19

0

Buccinasco-bando-a-favore-di-commercianti-e-professionistiIl Comune di Buccinasco ha stanziato 50mila euro a favore delle piccole imprese presenti sul territorio che hanno subito un calo di fatturato a causa del Covid 19. Da oggi 1° febbraio e sino al 1° marzo 2021 gli imprenditori titolari di piccole imprese o liberi professionisti che hanno visto il loro reddito ridursi per colpa del Coronavirus possono partecipare a un bando comunale per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto da 500 a 1200 euro.

PUBBLICITA’

“Nei mesi scorsi – ha sottolineato l’assessore al Commercio Mario Ciccarelli – abbiamo cercato di sostenere gli esercizi commerciali, annullando la tassa sui rifiuti per il periodo di chiusura, togliendo la Tosap e dando la possibilità di usare gratuitamente anche spazi pubblici a bar e ristoranti. Con questo fondo di 50 mila euro, intendiamo aiutare anche altre categorie di cittadini residenti, come gli estetisti, i centri sportivi, i tassisti, i titolari di agenzie di viaggi e altri, che di fatto non hanno lavorato o hanno dovuto ridurre la propria attività”.

Se il fondo non dovesse essere sufficiente, c’è la promessa di rifinanziarlo. Il bando è riservato non solo a lavoratori autonomi con partita Iva residenti a Buccinasco e ai titolari di imprese costituite sia in forma individuale che societaria, ma anche a società sportive dilettantistiche iscritte e attive nel Registro delle Imprese, a esercizi di vicinato (con superficie inferiore o uguale a 250 metri quadrati), chi esercita il commercio su area pubblica in sede fissa o ambulante, le agenzie di viaggi, commercio porta a porta, taxi, bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti,, estetisti, tatuatori e piercing, servizi di toelettatura animali, palestre.

Non possono partecipare i titolari di attività mai sospese dai decreti del Presidente del Consiglio Conte. La somma che sarà assegnata sarà calcolata in base al calo del fatturato prendendo in esame il periodo compreso tra l’1 gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020, confrontando il fatturato del 2019 e il fatturato 2020. La domanda dovrà essere sottoscritta su un modulo da scaricare dal sito internet del comune e dovrà essere inviata entro e non oltre l’1 marzo 2021 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@cert.legalmail.it. Info: commercio@comune.buccinasco.mi.it – tel. 02 45797280 – 02 45797232

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version