Home Attualità Buccinasco prepara un corso gratuito per baby sitter

Buccinasco prepara un corso gratuito per baby sitter

Per dare un sostegno alle famiglie e uno all’occupazione, il Comune propone uno specifico percorso di formazione

0

corso-baby-sitter-buccinascoSi tratta di un’opportunità per chi è in cerca di occupazione. Vuole essere anche un modo per sostenere le famiglie che hanno bisogno di un aiuto, visti i tempi che corrono, nella cura dei propri figli. Il Comune di Buccinasco e Afol Metropolitana stanno predisponendo un “corso baby sitter”, un percorso di formazione per preparare figure idonee al lavoro di assistenza dei bambini.

“Tutti noi sappiamo bene come l’emergenza sanitaria – ha spiegato Grazia Campese, assessore alle Politiche del lavoro – abbia causato forti cambiamenti nel mondo del lavoro e nell’organizzazione dei servizi all’infanzia. E proprio in questo periodo la figura della baby sitter è una delle più richieste dalle famiglie che hanno la necessità di affidare i propri figli a figure qualificate e affidabili. Abbiamo così pensato a un corso di formazione e quindi a una possibile opportunità di lavoro per residenti: un percorso interamente finanziato dal Comune riservato a 15 persone”.

Il corso avrà una durata di 48 ore e sarà articolato in lezioni da 4 ore (in presenza o a distanza). Affronterà: introduzione al ruolo, pedagogia e puericultura, laboratori di gioco creativi, supporto nei compiti e nella didattica on line, salute e sicurezza. Al termine delle lezioni i partecipanti riceveranno una dichiarazione “di conoscenze e abilità della competenza animatore di ludoteca”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version