Home News Buccinasco Buccinasco, patenti ritirate e denunce per guida in stato di ebbrezza nel...

Buccinasco, patenti ritirate e denunce per guida in stato di ebbrezza nel primo week end d’estate

Un automobilista invitato a fermarsi all’alt ha tentato di investire gli agenti del posto di blocco.

0

polizia-locale--notte-okSei patenti per guida in stato di ebbrezza, un denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e un altro per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere (una mazza di baseball). É il bilancio dei controlli notturni effettuati lo scorso fine settimana a Buccinasco.

I controlli sono stati effettuati sul tratto di via Vigevanese che attraversa il territorio del commune e su alcune vie del centro abitato e delle frazioni. Nello specifico, sono state ritirate sei patenti a quattro uomini e due donne: sottoposti all’accertamento del tasso alcolemico, hanno evidenziato valori ben oltre il limite consentito. Nei loro confronti è scattata quindi la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza. Ritirate inoltre le patenti per la sospensione da parte della Prefettura.

Non tutto è filato liscio. Durante i controlli si sono verificati anche momenti di tensione. Un automobilista invitato a fermarsi all’alt, infatti, ha tentato di investire gli agenti del posto di blocco. Una volt ache è stato fermato, è apparso chiaro che l’uomo aveva abusato di alcol. Nonostante fosse evidente il suo stato si è rifiutato di sottoporsi al test test previsto e ha rifiutato le cure dei volontari di un’ambulanza chiamata in via precauzionale.

Gli agenti gli hanno sospeso la patente, provveduto al sequestro del veicolo e lo hanno denumciato all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e di rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico. Non basta. La serata si è conclusa con la segnalazione alla Prefettura di Milano quale consumatore di stupefacenti anche di un quarantunenne residente in zona, come consumatore di stupefacenti: all’interno della sua auto aveva nascosto uno spinelloe una mazza da baseball. Oltre al ritiro della patente e alla sanzione per guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato alla Procura anche per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version