Home Attualità Buccinasco, nuove telecamere per proteggere la Casa dell’Acqua dai vandali

Buccinasco, nuove telecamere per proteggere la Casa dell’Acqua dai vandali

L’installazione di video camere vuole evitare bivacchi e atti di vandalismo. Prevista anche la realizzazione di un murale

0

casa-acquakNuove telecamere per proteggere la Casa dell’Acqua di via Emilia dai vandali. Lo ha deciso l’amministrazione comunale per tutelare il sito, che sarà abbellito da un nuovo murale.

Non solo. Sono stati decisi anche nuovi orari per l’erogazione di acqua naturale e frizzante. Il servizio sarà attivo dalle ore 7 alle ore 21 tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Per rifornirsi di acqua frizzante è necessario che i residenti utilizzino la tessera sanitaria, libero accesso all’acqua naturale.

Le nuove regole sono state introdotte perché troppo spesso l’area e la struttura sono obiettivi di vandali che vi bivaccano, di persone che lasciano sporco o che impediscono il loro normale utilizzo. Per questo si è deciso di limitare gli orari di apertura e aumentare i controlli.

“Come previsto nel progetto di finanziamento presentato alla Regione – dichiarano nel municipio di via Roma – saranno installate delle telecamere e ci saranno più controlli da parte degli agenti della Polizia locale”.

I nuovi orari di erogazione rappresentano un primo passo per scongiurare un uso scorretto della struttura. Per riqualificare la Casa dell’Acqua e renderla più bella, è previsto anche un murale che avrà come tema proprio l’acqua.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version