Tre sconfitte tre. Sono quelle rimediate dal Buccinasco, dal Nevada Calcio e dal Cesano Idrostar nell’ultimo turno del girone d’andata (giocato ieri) del campionato di Seconda categoria cui sono iscritte. Un girone vissuto sull’altalena. Con alti e bassi. Molti bassi, tanto che a guardare la classifica, il Cesano è finito ai margini della zona play out, poco più in alto si trova il Buccinasco che, nonostante il cambio della conduzione tecnica, non è riuscito a dare continuità ai risultati. Messo un po’ meglio ecco il Nevada, bersagliato da infortuni e squalifiche. È tempo quindi di primi bilanci, di leccarsi le ferite e darsi appuntamento al 14 gennaio 2024, quando i giochi riprenderanno.
Il sollievo
La fine del girone d’andata è stata salutata con sollievo dai dirigenti del Nevada che, ieri, sono stati costretti a schierare come centravanti…il portiere….. Sulla partita giocata in casa allo Scirea, c’è poco da dire: ha vinto meritatamente la capolista Fatima con un gol per tempo, anche se per larghi tratti la partita è stata equilibrata con pochissimi tiri in porta da entrambi le parti. Fatima con grandi individualità soprattutto in attacco, Nevada con buone trame a centrocampo che hanno però prodotto attacchi sterili ben controllati dalla difesa dei padroni di casa.
Rossoblù poco lucidi
È invece, un’altra sconfitta esterna quella rimediata dal Buccinasco nella sfida con la Viscontini. I giocatori della squadra di casa hanno sfruttato meglio le poche occasioni che si sono presentate, al contrario del Buccinasco, poco lucido davanti alla porta. A un primo tempo spigoloso, non giocato bene dalle due squadre, con i rossoblù che si sono portati in vantaggio al ‘38 con Spina, che ha ribattuto sotto porta un bel cross di Radisa e pareggio del Viscontini in pieno recupero, con Santambrogio, è corrisposto un secondo tempo più consistente da parte della squadra ospite.
L’eterno Franchina
Il Buccinasco, infatti, è subito tornato in vantaggio con l’eterno Franchina, che ha messo in rete una palla calciata dall’angolo ancora da Radisa. Sembrava che i rossoblù fossero in grado di gestire il risultato invece, dopo venti minuti, su palla inattiva, è arrivato il pareggio della Viscontini, con Maira che di testa ha messo in rete su calcio d’angolo. I rossoblù hanno cercato di recuperare il risultato, ma al ‘36 è arrivata la beffa, ancora su azione d’angolo, conb Anelli che ha ribattuto in rete un rimpallo. Inutile il forcing finale dei ragazzi di mister Cuomo. Anche per loro l’appuntamento è per il 14 gennaio.
Una dimensione da ritrovare
Senza attenuanti è infine la sconfitta rimediata dal Cesano Boscone Idrostar contro il Leone XIII. 4 a 0 il risultato a favore dei milanesi, con gol in apertura di D’Adda e Gavazzi con doppietta di Paron che ha chiuso ogni discorso. Peccato perché la formazione di mister Grigolo, dopo un avvio di campionato così così era riuscita a darsi una dimensione che, per infortuni, squalifiche, rosa corta, non si è consolidata. Anche per i gialloblù vale lo stesso discorso fatto per le altre due squadre iscritte al girono: c’è un mese di tempo per recuperare gli infortuni, intervenire sul mercato e ripresentarsi ai nastri di partenza del 14 gennaio con uno spirito rinnovato. A tutti, intanto vanno gli auguri della redazione di pocketnes.it