Home Attualità Buccinasco, banane “troppo mature” servite ai bambini durante la mensa?

Buccinasco, banane “troppo mature” servite ai bambini durante la mensa?

Martedì mattina, la commissione mensa ha fatto un sopralluogo alla scuola Robiolo, ha controllato la frutta e ha trovato alcune sorprese

0

bambino-mangia-bananeMense scolastiche ancora sotto osservazione a Buccinasco. Dopo le polemiche delle scorse settimane sull’orario di uscita dei bambini, un nuovo caso solleva dubbi sulla loro gestione: il caso delle banane.

Non è uno scherzo. Martedì mattina, la commissione mensa ha fatto un sopralluogo alla scuola Robiolo e ha controllato la frutta, in special modo le banane. Qualcuno le ha definite “troppo mature” qualcun altro addirittura “marce”, tutti hanno convenuto che non potevano essere servite ai bambini.

Le banane erano troppo molli e se mangiate avrebbero potuto provocare problemi intestinali. Così, dopo averle fotografate, è partita una segnalazione in direzione del Comune. Non solo. Alcuni genitori hanno colto l’occasione per sottolineare l’insoddisfazione per un servizio che ritengono non di qualità.

Situazione ribadita anche da altri genitori con bambini che frequentano la Primo Maggio. Interpellato sulla questione, il comune ha diffuso una nota che dice: “La segnalazione delle banane mature servite martedì è arrivata all’Amministrazione in modo informale in riferimento a un solo plesso scolastico e senza alcuna richiesta di rimborso da parte dei genitori”.

“Il Settore Istruzione, con la tecnologa alimentare incaricata, – continua la nota – ha immediatamente verificato e ha accertato che non si era trattato di un problema di giacenza ma di fornitura. Ne è stato chiesto conto formalmente all’azienda che ha inviato una contestazione al proprio fornitore”. Ma i genitori si chiedono: “Se non fosse intervenuta la commissione mensa, quella frutta sarebbe stata servita ai bambini?”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version