domenica - 1 Agosto 2021
HomeNewsBuccinascoBionics, il basket di Buccinasco pronto ad andare a canestro

Bionics, il basket di Buccinasco pronto ad andare a canestro

Con il progetto Bad, grazie a video allenamenti tenuti dai coach, è stato possibile tenere sintonizzati con la pallacanestro tutti gli atleti giallo neri

bionics buccinascoIl basket di Buccinasco è pronto ad andare a canestro. La società, in questi giorni sta programmando la prossima stagione, quella del ritorno alle gare, dopo un anno terribile. La pandemia è stata un duro colpo per tutto il mondo sportivo. Per i Bionics non ha fatto eccezioni. A settembre i giallo neri avevano iniziato gli allenamenti in tutta sicurezza, ospitati dall’Oratorio San Luigi di Corsico, sfidando caldo di fine estate, piogge e primi freddi autunnali. Purtroppo appena è stata data la possibilità di rientrare in palestra, è arrivato lo stop dovuto al Covid 19.

PUBBLICITA’

avenir-okA Buccinasco il basket è bionico e non molla mai. In fretta e furia ha dovuto pensare a qualche cosa che potesse non lasciare soli gli atleti, di qualsiasi categoria. È nato così il progetto Bad, bionics a distanza, un progetto basato fondamentalmente su dei video-allenamenti tenuti dai coach, che hanno permesso a gli iscritti di rimanere sintonizzati con la pallacanestro e, soprattutto, con i loro compagni, perché l’amicizia è un pilastro fondamentale per la chimica di squadra.

Il progetto è proseguito per tutto l’inverno fino a marzo/aprile. La prima parte è culminata con la festa di Natale. Una festa di Natale strana, fatta in videoconferenza, durante la quale gli atleti più piccoli si sono sfidati in quiz sulla pallacanestro vincendo premi che sono stati recapitati dai loro allenatori.

La ripresa è stata difficoltosa, per poter garantire la totale sicurezza dei ragazzi e degli allenatori, si è deciso di ritornare in palestra solo in seguito ad un tampone negativo, ripetuto una volta al mese, uno screening di massa che ha permesso di ripartire a tutte le categorie. I senior, invece, nonostante la federazione abbia dato il permesso di ripartire con allenamenti e campionati, hanno deciso di non scendere in campo, ritenendo più sicuro il rimanere a riposo piuttosto che affrontare campionati con altre squadre proveniente da tutta la Lombardia.

PUBBLICITA’

banner-engel-volkers La qualità dell'abitareA partire dalla zona bianca invece, sono ripresi gli allenamenti, sempre in totale sicurezza, di tutte le categorie. L’apice di questa ultima fase è stato l’All star game di presentazione del nuovo campetto di Via Marsala a Buccinasco. Un pomeriggio fantastico durante il quale atleti di tutte le categorie si dono sfidati in una grande partita all’insegna della voglia di giocare a basket e dello stare insieme dopo un anno e mezzo molto difficile.

All’inizio dell’articolo si diceva che la società sta programmando la nuova stagione. Gli auspici puntano a campionati di riscatto e di ripartenza, che possano dare molte soddisfazioni perché vedere i ragazzi dopo un anno e mezzo di stop, prendere la palla in mano e puntare a canestro, è una sensazione fantastica che riempie i cuori di tutti gli appassionati di basket.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner ristorante gauguin Pocketnews tecnocasa Cesano Boscone half page Pocketnews Pasini ok 001 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Victory fashion Victory fashion Transfrigo Service Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi DDN Servizi
Commercialista Livraghi Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Victory fashion Victory fashion DDN Servizi Auto Testori Sai Transfrigo Service Barcelo Viaggi Libas Consumatori